Mercedes FirstHand: Stelle senza tempo

0
1982

FirstHand è parte integrante della strategia commerciale di Mercedes-Benz Italia, e grazie alla sua formula innovativa e trasparente (in cinque anni) ha già conquistato oltre 52.000 Clienti. Il programma seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a sei anni e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata che presenti le garanzie del nuovo. Per i modelli Smart i criteri sono di quattro anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento. Tranquillità e costi certi sono, invece, assicurati grazie a una garanzia, unica sul mercato, fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato.

 

Con FirstHand, Mercedes-Benz ha rivoluzionato – e continua a rivoluzionare – le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. A testimoniare la bontà del programma anche il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons). Da settembre 2011, infatti, FirstHand è l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS

 

Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni. Per la prima volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria. Tra le altre caratteristiche distintive figurano il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva.

 

Infatti, in caso di eventuali problemi tecnici, Mercedes-Benz FirstHand garantisce, grazie alla copertura assicurativa Mobilo inclusa nel contratto di compravendita, un intervento rapido e tempestivo e la completa mobilità – taxi, vettura sostitutiva o, in alternativa, un trasferimento in treno o aereo – nel caso non fosse possibile ripristinare la vettura sul posto. Se la riparazione dell’auto dovesse richiedere più giorni, Mercedes-Benz copre le eventuali spese di pernottamento dovessero rendersi necessarie fino al completo ripristino. Con una copertura di 47 Dealer FirstHand sul territorio italiano, isole comprese, ogni Cliente ha una Concessionaria vicina e dedicata dove trovare la propria vettura garantita FirstHand.

 

 

A marzo e aprile, per celebrare il suo quinto anniversario, FirstHand offre tutta la gamma Smart di ultima generazione (453) con il quarto anno di garanzia, mentre su forfour aggiunge anche la possibilità di finanziare l’acquisto senza anticipo. Per quanto riguarda Mercedes-Benz, nel mese di marzo, alla garanzia fino a quattro anni si aggiungono due anni di manutenzione ordinaria compresi nel prezzo.

 

Una selezione di vetture usate e garantite è stata inoltre esposta in questi giorni a Milano AutoClassica, dove Mercedes-Benz Milano ha partecipato alla festa in occasione del 130° anniversario dall’invenzione dell’automobile da parte di Carl Benz. Un’occasione per gli appassionati delle old timer che hanno avuto la possibilità di ripercorrere la Storia della Stella partendo proprio dalla leggendaria Patent Motorwagen, il primo veicolo stradale a propulsione autonoma. 130 anni di tecnologia e innovazione rappresentati da vere e proprie icone come, ad esempio, la 300 SL ‘Ali di gabbiano’ che rappresenta al meglio le auto sportive della Casa di Stoccarda, la scocca bianca di un 113 pagodino e un 113 pagodino blu.

Firsthand_(5) Firsthand_(11) Firsthand_(19) Firsthand_(20) IMG_8935