MILES NÜRNBERGER ENTRA A FAR PARTE DI DACIA & LADA COME DIRETTORE DEL DESIGN

0
621

A partire dal 1° settembre 2021, Miles Nürnberger entra a far parte della Business Unit DACIA & LADA come Direttore del Design, diventando anche membro del relativo Comitato di Direzione sotto l’egida di Denis Le Vot, Direttore Generale delle Marche DACIA e LADA. Miles Nürnberger risponderà a Laurens van den Acker, Direttore del Design e membro del Board of Management del Gruppo Renault.

 

A tal proposito, Denis Le Vot ha dichiarato:

È con entusiasmo che accogliamo Miles, perché il design è una colonna portante della nostra strategia per DACIA & LADA. Con Nuova Sandero, abbiamo dimostrato che si può essere essenziali, ma anche attrattivi. Grazie a Miles, compiremo un ulteriore passo avanti. Appuntamento con #NBI[1], #BIGSTER, #NIVA.

 

Siamo molto felici di accogliere Miles Nürnberger nel nostro team in un momento tanto importante per la Marca DACIA. Miles è un designer rinomato che, con il suo lavoro presso Aston Martin, ha ispirato tanta gente. La sua esperienza e la sua passione nel costruire marche forti tramite il design saranno un asso nella manica per DACIA e ci aiuteranno a proiettare DACIA nel futuro

Laurens van den Acker

 

 

***

 

Miles Nürnberger è entrato a far parte di ASTON MARTIN LAGONDA nel 2008, dove ha assunto la responsabilità del design esterno come Design Manager e successivamente Direttore Creativo, prima di essere nominato Direttore del Design della Marca nel 2018. È stato, in particolare, responsabile del design di DBX, il primo SUV di Aston Martin, e del progetto Valkyrie, così come del rinnovamento di Lagonda come filiale al 100% elettrica, illustrata da Vision Concept nelle versioni berlina e SUV.

 

Prima di entrare in Aston Martin Lagonda, Miles Nürnberger ha fatto parte del team responsabile del design esterno di Citroën. Ha mosso i primi passi nel mondo del design automobilistico con LINCOLN, Ford Motor company.

 

Nato nel 1976, in una famiglia appassionata di arte, design e auto, Miles ha conseguito una laurea in design automobilistico presso l’Università di Coventry nel 1998. Nel 2009, ha vinto il Design Award Concorso d’eleganza Villa d’Este con il concept One-77.

[1] *NBI : New Brand Identity