#MINIDESIGNWEEK: vivere il mondo “MINI Urban Perspectives” al Laboratorio Bergognone

0
1495

Durante il Salone del Mobile (a Milano dal 14 al 19 aprile 2015), il Laboratorio Bergognone, si trasforma in un vero e proprio universo MINI capace di esprimere l’attenzione del marchio per il design e la sua visione a 360° sulla mobilità del futuro attraverso “MINI Urban Perspectives”.

Lo spazio espositivo di via Bergognone 26 diventa, infatti, un luogo di scambio eclettico per artisti e creativi e offre musica, eventi, feste, design, cibo, bevande e molto altro ancora, come solo MINI può fare.

Le diverse espressioni del design secondo MINI si alternano in uno spazio dove la creatività si percepisce nell’aria: accanto ad un’avveniristica opera dell’artista spagnolo Jaime Hayon che reinterpreta la sua visione di MINI Citysurfer Concept, trovano spazio alcune aree dedicate alle più recenti partnership e collaborazioni che MINI ha intrapreso in nome della sua vocazione per la creatività.

Alberto Premi, da PITTI al Salone del Mobile, con una collezione ispirata a MINI
Alberto Premi, giovane designer emergente, selezionato all’interno della partnership tra MINI e PITTI Immagine e già vincitore del “WHO IS ON NEXT? UOMO” 2014, espone una speciale capsule collection ispirata al mondo della piccola vettura premium britannica e ideata per il MINI Citysurfer Concept.

Vengono esposte per l’occasione otto esclusive paia di sneakers unisex pensate per l’uomo del futuro e capaci di coniugare gli aspetti tradizionali dell’artigianato a inediti dettagli contemporanei, caratteristica che MINI persegue nel settore automotive con il suo inconfondibile stile.

Limited Edition “C.P. Company drives MINI Countryman”
All’interno del Laboratorio Bergognone trova una sua collocazione anche la recente collaborazione tra MINI e C.P. Company, brand dell’azienda italiana FGF Industry e leader nel settore dello sportswear Made in Italy.
Le due aziende, che condividono la stessa vocazione per l’urban lifestyle, presentano una limited edition ispirata al payoff “C.P. Company drives MINI Countryman”.

L’iconico berretto Goggle C.P. Company è stato, infatti, realizzato in un’esclusiva variante in cotone con le nuove lenti a specchio nei colori arancio vitaminico e jungle green, o con le lenti sul retro nei colori blue navy e jungle green. Gli amici di MINI potranno trovare anche una serie di t-shirt con personalizzazione sulla manica nei modelli “Cities” e nei modelli classici con logo C.P. Company.

Urban Perspectives Lab by Continuum
Design per MINI significa ricerca ed innovazione, ed è per questo motivo che il brand organizza, all’interno del suo spazio espositivo, una serie di workshop formativi per gli studenti. “Urban Perspectives Lab” è un laboratorio di design ideato e coordinato da Continuum in occasione di “MINI Urban Perspectives” con l’obiettivo di prefigurare scenari possibili di vita urbana futura sia a livello locale, sia a livello globale.
Attraverso il laboratorio, Continuum aiuterà gli studenti a cogliere i segnali provenienti dalla città e a rilevare le tendenze e gli stili di vita emergenti. Si procederà in questo modo in una ricerca di innovazione e di soluzioni possibili per il futuro, caratteristiche queste condivise con MINI, marchio che da sempre si contraddistingue per la volontà di superare le convenzioni e seguire nuove strade.

Individual MINI program @ Laboratorio Bergognone
Gli ospiti, inoltre, potranno concludere la propria visita allo spazio MINI concedendosi un break resso l’esclusivo corner Food, denominato La Latteria di Co a cura di Corrado Calza, o andando alla ricerca di oggetti unici e alla moda nel Temporary Shop Depop.

Le novità di MINI non finiscono qui. Non solo installazioni ed opere di design: per sei giorni MINI offre un ricco calendario di eventi, appuntamenti, workshop e feste grazie a EWT e Fratelli&Co, aziende partner del progetto “MINI Urban Perspectives” presso il Laboratorio Bergognone.

Jaime Hayon Urban Perspectives for MINI
Laboratorio Bergognone
Via Bergognone 26
20144 Milano

Orari di apertura
14 –19 aprile 2015
Martedì ore 10.00 – 1.00
Mercoledì – sabato ore 10.00 – 23.00
Domenica ore 10.00 – 18.30fea