Nissan LEAF vince ancora: eletta “Best Electric Car” ai What Car? Awards 2018

0
912
Nissan LEAF named ‘Best Electric Car’ at 2018 What Car? Awards

Probabilmente è l’auto più premiata al mondo: la Nissan LEAF (la nuova arriverà in Italia in primavera), infatti, ha ottenuto il suo 114esimo premio. E il “Best Electric Car” ai What Car? Awards 2018…La nuova Nissan LEAF 2018, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, è stata eletta “Best Electric Car” ai What Car? Awards 2018 mentre Nissan xStorage riceve una menzione speciale nella categoria “Technology Award” Londra (Regno Unito).

 I riconoscimenti What Car? sono fra i più autorevoli e prestigiosi per gli automobilisti europei, perché assegnati da una delle principali riviste britanniche specializzate nella guida all’acquisto di auto, rinomata per l’affidabilità dei consigli.

Steve Huntingford, editor di What Car?, ha elogiato il modello vincente, dichiarando: “Il mercato delle auto elettriche non è mai stato così competitivo e Nissan LEAF è riuscita a superare la concorrenza rispondendo alle esigenze dei clienti”.

Anche il sistema Nissan xStorage ha ricevuto una menzione speciale nella categoria “Technology Award”, che premia le tecnologie più innovative. Nissan xStorage è un sistema di stoccaggio energetico che garantisce una “seconda vita” sostenibile alle batterie dei veicoli elettrici Nissan. xStorage infatti permette di immagazzinare energia quando i costi sono al minimo per poi trasferire quella in eccesso alla rete elettrica dalla LEAF.

Philippe Saillard, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha commentato: “Siamo onorati di questo riconoscimento da parte di What Car?. La nuova LEAF è il veicolo 100% elettrico più all’avanguardia e accessibile al mondo. Inoltre è più connessa e piacevole da guidare di qualunque altro veicolo elettrico di massa mai prodotto”.

La LEAF 2018 è anche il primo modello Nissan in Europa equipaggiato con la tecnologia di guida autonoma Nissan ProPILOT che include e-Pedal, la funzione che consente di partire, accelerare, rallentare e fermare l’auto modulando la pressione applicata al pedale dell’acceleratore.