Nissan presenta tre veicoli elettrici all’Auto China 2018

0
372

Che l’impegno Nissan nell’elettrico sia assoluto ormai è cosa certa e accertata. Lo conferma la sua partecipazione all’Auto China 2018 (25 aprile/ 4 maggio) dove porterà ben tre veicoli elettrici…

Tre veicoli elettrici che incarnano la visione della mobilità del futuro Nissan Intelligent Mobility e dimostrano l’impegno di Nissan in un mercato in crescita e fortemente competitivo come quello cinese.

Accanto alla nuova Nissan LEAF e a Nissan IMx KURO, debutterà il il concept del crossover elettrico. Il nuovo modello è pensato per rispondere alla domanda sempre più forte di auto a zero emissioni sul mercato cinese e sottolinea l’impegno di Nissan nel perseguire gli obiettivi di elettrificazione, parte del piano a medio termine Nissan M.O.V.E to 2022, e del piano TRIPLE ONE di Dongfeng Motor Co., Ltd. Inoltre nell’ambito del salone Nissan presenterà la tecnologia di propulsione elettrica e-POWER.

Lanciata ad ottobre, la nuova Nissan LEAF si è già aggiudicata il premio “2018 World Green Car” al Salone dell’Auto di New York lo scorso marzo. L’auto è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. Con oltre 300.000 unità vendute in tutto il mondo dal momento del lancio nel 2010, Nissan LEAF è ad oggi il veicolo elettrico più venduto a livello globale.

Nissan IMx KURO, dopo la presentazione al Motor Show di Ginevra di marzo, arriva per la prima volta in Cina. Il concept del crossover elettrico è nato per consolidare il connubio tra i guidatori e l’auto, partner affidabile per un’esperienza più sicura, più pratica e più emozionante.

IMx KURO è dotato della tecnologia Brain-to-Vehicle di Nissan, un sistema unico nel suo genere che, interpretando i segnali emessi dal cervello umano, permette ai sistemi automatici e manuali del veicolo di apprendere lo stile di guida del conducente.

Insieme al nuovo modello della gamma di auto e tecnologie elettriche, Nissan esporrà anche il nuovo Nissan Terra, il primo veicolo progettato dalla divisione aziendale Frame e LCV sempre nell’ambito dei piani Nissan M.O.V.E. to 2022 e TRIPLE ONE. Pratico, autentico e nato per affrontare qualsiasi terreno, questo SUV assicurerà presto ai clienti cinesi un’esperienza di guida senza precedenti.