Nuova EQA Sei versioni per il mercato italiano, tutte ‘Ecobonus ready’

0
747
Mercedes-EQ, EQA, H 243, 2021; EQA 250 (Stromverbrauch kombiniert: 15,7 kWh/100 km; CO2-Emissionen kombiniert: 0 g/km) // EQA 250 (combined electrical consumption: 15.7 kWh/100 km; combined CO2 emissions: 0 g/km)

EQA, la nuova porta di accesso all’universo 100% elettrico di Mercedes-EQ svela l’offerta per il mercato italiano, declinata attraverso sei versioni: SPORT, SPORT PLUS, SPORT PRO, PREMIUM, PREMIUM PLUS e PREMIUM PRO. I listini partono da 41.139 euro (IVA esclusa) per la EQA 250 SPORT e arrivano a 49.295 (IVA esclusa) con la Premium Pro. Un’offerta particolarmente interessante, che posiziona tutte le versioni sotto i 50.000 euro di valore soglia per usufruire dell’Ecobonus. Un elemento che le permette di beneficiare di un vantaggio che oscilla tra 10.000 e 6.000 euro, a seconda che l’acquisto avvenga con o senza rottamazione, cui si aggiungono eventuali incentivi regionali. EQA, che affianca la sorella maggiore EQC nell’offensiva full electric della Stella, sarà disponibile in concessionaria dalla prossima primavera.

 

La EQA debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 41.139 euro (IVA esclusa) per versione 250 SPORT. Un prezzo d’ingresso che le permette di posizionarsi al di sotto dei 50.000 euro di valore soglia per usufruire dell’Ecobonus, un vantaggio di cui beneficiano tutte le versioni disponibili. SPORT, SPORT PLUS, SPORT PRO caratterizzate da uno stile Progressive e, ad un livello ancora superiore, PREMIUM, PREMIUM PLUS e PREMIUM PRO, con un look segnato dall’inconfondibile AMG Line. Ulteriori personalizzazioni sono disponibili attraverso i pacchetti Electric Art e Night.

 

La versione d’ingresso, la SPORT (41.139 euro IVA esclusa), si distingue per una dotazione di equipaggiamenti mai così ricca ed esclusiva, caratterizzata da cerchi da 18″, fari LED con abbaglianti adattivi, doppio display da 10,25″, navigatore e luci ambient e Easy PACK. Sul fronte della sicurezza, salgono a bordo il Mirrorpack, il pacchetto assistenza al parcheggio con telecamera, il kneebag per il guidatore e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

 

La SPORT PLUS (42.746 euro IVA esclusa) aggiunge agli equipaggiamenti già presenti nella versione SPORT la funzione di realtà aumentata, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore bizona, l’Advanced Sound System, il KEYLESS GO e la Wireless Charging.

 

SPORT PRO (46.189 euro IVA esclusa) è la versione più esclusiva della linea PROGRESSIVE e, oltre agli equipaggiamenti offerti su SPORT PLUS si arricchisce del tetto panorama, l’Head up display, i Sedili anteriori con memoria, MBUX con interior assistant, telecamera 360° e impianto stereo Burmester.

 

Oltre agli equipaggiamenti già presenti sulla SPORT, la versione PREMIUM (44.943 euro IVA esclusa) si distingue per lo stile AMG, che segna in maniera inconfondibile esterni ed interni. Cerchi AMG da 18″, vetri oscurati e climatizzatore bizona costituiscono ulteriori elementi distintivi di questa versione.

 

L’upgrade della versione PREMIUM PLUS (46.033 euro IVA esclusa), in aggiunta alle dotazioni della PREMIUM, porta a bordo della EQA la realtà aumentata, i sedili anteriori riscaldabili l’Advanced Sound System, il KEYLESS GO e la Wireless Charging.

 

La versione di punta è la PREMIUM PRO (49.295 euro IVA esclusa) e, come tutte le altre versioni di EQA, beneficia degli eco incentivi, a dispetto di una configurazione estremamente ricca ed esclusiva. La EQA PREMIUM PRO offre il tetto panorama, l’head up display, i sedili anteriori con memoria, l’MBUX con interior assistant, la telecamera 360° e l’impianto stereo Burmester.