NUOVA LIVREA PER LA PEUGEOT 208 RALLY 4, PER CONSOLIDARE LA SUPREMAZIA NEL TRICOLORE 2RM

0
943

Due gare vinte su due disputate in questo Campionato Italiano Rally 2 ruote motrici 2021; la Nuova PEUGEOT 208 rally 4 è la degna erede della gloriosa 208 R2B che ha fatto divertire e vincere tanti piloti italiani e non solo.

Oggi la Nuova 208 Rally 4 in vista del suo terzo appuntamento nel CIR si veste con una nuova livrea che esalta ancor più le sue linee dinamiche e valorizza i tanti partner che accompagnano l’avventura ufficiale della 208 nel Tricolore 2021.



Infatti, al San Marino, del 25 e 26 giugno prossimi, la Nuova 208 Rally 4 dell’equipaggio ufficiale sfoggerà una livrea totalmente inedita, caratterizzata da tre colori base: il bianco, il grigio ed il blu. Sul frontale e sul posteriore il tricolore italiano, a conferma dell’importanza dell’Italia nel palmares delle vittorie della Casa del Leone. 

Andrea Nucita: “Correre da ufficiale è stato un grande traguardo per la mia carriera. Vincere subito le prime due gare disputate è stata la conferma che siamo il team da battere in questa stagione, grazie anche alla grandiosa 208 Rally 4. Il team ufficiale gestito dalla F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri non ha bisogno di tante presentazioni, ritengo sia quanto di meglio si possa desiderare. Correre a fine giugno il San Marino con una nuova ed inedita livrea mi fa oggi ben sperare per il prosieguo del campionato. Abbiamo investito tanto tempo ed energie in questa stagione e vogliamo continuare ad esser protagonisti nel CIR 2021. Forse qualcuno per scaramanzia non avrebbe mai accettato di cambiare colori e livrea, ma siamo convinti che gli elementi che ci hanno finora portato sul gradino più alto del podio siano ben più solidi e resistenti.”

 

208 RALLY 4 – INFORMAZIONI TECNICHE

  • Motore: tre cilindri, turbo, 1.199 cm3

  • Potenza massima: 208 CV a 5.450 giri / min.

  • Coppia massima: 290 Nm a 3.000 giri / min.

  • Cambio: SADEV, sequenziale a cinque velocità

  • Differenziale: meccanico a slittamento limitato

  • Freni anteriori: dischi ventilati (setup asfalto: 330mm / setup terra: 283mm)

  • Freni posteriori: dischi da 290 mm

  • Sospensioni regolabili a tre vie (estensione, compressione a bassa e alta velocità)

  • Peso minimo: 1.080 kg (1.240 kg con equipaggio a bordo)