Nuova SEAT Ibiza: rinnovata nel design, alza il livello di sicurezza nel segmento delle urban car

0
609

SEAT intende rinnovare l’immagine della Ibiza, rivisitando il look esterno, rivoluzionando gli interni e aggiungendo nuovi livelli di connettività e di sistemi di assistenza.

 

Fin dal suo debutto nel 1984, SEAT Ibiza è stata uno dei principali pilastri del successo della Casa spagnola: dopo 37 anni, cinque generazioni e quasi 6 milioni di unità vendute, è il modello SEAT di maggior successo mai uscito dalla linea di produzione. Con il restyling, la quinta generazione intende conservare questa attitudine vincente come modello protagonista del segmento in Europa.

 

“SEAT Ibiza è un’icona nel campo dell’industria automotive e uno dei principali pilastri del marchio,” afferma Wayne Griffiths, Presidente di SEAT e CUPRA. “Le novità stilistiche applicate agli esterni così come gli aggiornamenti anche degli interni di questa quinta generazione di Ibiza, unitamente a nuovi livelli di connettività e sicurezza, confermano che è pronta a continuare la storia di successo”.

 

In un mondo sempre più digitalizzato, SEAT Ibiza aggiungerà maggiore intuitività, funzionalità e qualità agli interni, grazie a un linguaggio stilistico perfezionato e a una tecnologia di connessione di livello superiore, nonché all’utilizzo di nuovi materiali.

 

L’impiego della tecnologia di illuminazione per migliorare l’atmosfera nell’abitacolo e l’adozione dei più avanzati sistemi di visualizzazione dell’ infotainment si aggiungono per conferire alla vettura un aspetto e un linguaggio davvero all’avanguardia.

 

Sotto il cofano, nuova SEAT Ibiza offrirà sei diversi propulsori che spaziano con potenze da 80 a 150 CV, alimentati a benzina e a metano, abbinati al cambio manuale o DSG a doppia frizione.

 

Infine, SEAT Ibiza vanta una gamma completa di nuovi sistemi di assistenza che rendono la guida della compatta ancora più rilassante, indipendentemente dal tipo di strada.

 

Progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona, presso la sede SEAT di Martorell, l’inizio della produzione di nuova SEAT Ibiza è previsto nel terzo trimestre dell’anno.