Nuova ŠKODA FABIA impegnata nei probanti test di resistenza finali

0
619

Gli ingegneri ŠKODA stanno definendo le caratteristiche finali della nuova FABIA di quarta generazione. Su un circuito di prova segreto sono in corso test che simulano varie situazioni di guida e permettono i perfezionamenti conclusivi. Simulazioni al computer vengono utilizzate anche per garantire la migliore sicurezza di guida possibile, un’aerodinamica ottimale e il massimo comfort di guida.

 

ŠKODA AUTO è impegnata per aumentare la sicurezza attiva e passiva della quarta generazione di FABIA, ampliando la gamma dei sistemi di assistenza e dei servizi di connettività disponibili. Le caratteristiche di sicurezza e comfort di nuova FABIA comprendono anche sistemi di assistenza attiva alla guida prima riservati esclusivamente ai veicoli di segmento superiore.

 

Il consumo di carburante e i valori di emissione sono stati significativamente ridotti rispetto alla generazione precedente grazie a diversi ingegnosi perfezionamenti aerodinamici. Anche il coefficiente di resistenza è stato ridotto da cw 0,32 a cw 0,28, rendendo FABIA la migliore vettura nel segmento delle compatte.

 

Nella sezione “media room” del sito stampa internazionale www.skoda-storyboard.com è disponibile una selezione di video che descrivono le attività in cui sono impegnati i prototipi del nuovo modello, che sarà svelato tra poche settimane.