Olitema è Exclusive Green Partner del Motor Bike Expo 2022

0
736

La presentazione della linea di oli motore green per il settore automotive è avvenuta solo sei mesi fa, ma i lubrificanti Olitema realizzati con basi completamente naturali e biodegradabili hanno già fatto molta strada.

 

Oltre alle collaborazioni nelle quattro ruote con la Federazione italiana Fuoristrada, Olitema quest’anno è stata attiva anche negli eventi delle HAT Series e con realtà molto conosciute sul territorio come Officine GP Design a Torino e Ciapa la Moto a Milano. Concreto anche l’impegno in ambito racing con i fratelli Priska e Patrick Busato impegnati nei campionati italiani e internazionali di motocross.

 

Adesso Olitema ha fatto un ulteriore passo in avanti diventando Exclusive Green Partner del Motor Bike Expo, la più grande fiera italiana dedicata alle moto speciali, custom e agli accessori. Durante la manifestazione che si terrà a Verona dal 13 al 16 gennaio, Olitema parteciperà attivamente alle iniziative del MBE con due aree espositive e diverse azioni per coinvolgere attivamente i motociclisti presenti. Nell’area interna al Padiglione 5 la sua presenza sarà più istituzionale con l’esposizione delle moto dei partner e il 14 gennaio alle ore 12:00 sarà svelata una particolare special realizzata per Olitema da Officine GP Design. L’area esterna rappresenterà una finestra verso le attività del MBE e sarà il salotto per le attività commerciali dedicate ai professionisti delle due ruote.

 

“Siamo molto soddisfatti del percorso fatto fino a ora – ha affermato Gianni Rizzuto, Presidente e AD di Foundry Alfe Chem / Olitema – soprattutto se consideriamo il momento così particolare che stiamo vivendo sia per gli effetti della pandemia, sia per il sostanziale cambio di rotta della comunità internazionale verso forme di mobilità sempre più green. I nostri prodotti per auto e moto permettono una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera nell’ordine di 5,5 kg ogni litro di lubrificante, e questo è possibile grazie alle basi completamente naturali e biodegradabili, ai processi produttivi certificati e a una filiera particolarmente attiva e sostenibile. Un valore importante che è stato colto appieno da Paola Somma e Francesco Agnoletto del Motor Bike Expo e che ci ha permesso di essere inseriti nel prestigioso portafoglio delle aziende partner in qualità di Exclusive Green Partner”.

 

“Siamo molto felici – ha sottolineato Paola Somma, co-founder di Motor Bike Expo – di poter promuovere brand che progettano un futuro rispettoso dell’ambiente che ci circonda. Da sempre Motor Bike Expo è una manifestazione attenta alle nuove tecnologie ecologiche e il progetto di Olitema è riuscito ad affascinarci tanto da condividere la campagna We think green! con lo scopo di ispirare sempre più persone a trovare soluzioni innovative per salvaguardare il nostro pianeta. Credo che ognuno di noi possa fare la propria parte.”

 

“MBE è da sempre sensibile al tema dell’ecologia – ha ribadito Francesco Agnoletto, Founder e CEO di Motor Bike Expo -. L’incontro con Olitema, azienda che ha fatto della riduzione dell’impatto ambientale il suo cavallo di battaglia, ha risposto a questo interesse. La collaborazione tra Motor Bike Expo ed Olitema è frutto di una condivisione di valori e obiettivi che spero, anzi ne sono sicuro, negli anni non potrà che rafforzarsi”.