Parte in Italia ALIVE, la nuova campagna di CUPRA Formentor

0
643

La nuova campagna di CUPRA Formentor è ufficialmente on air. Con l’attrice Nathalie Emmanuel come protagonista e la collaborazione del rapper Loyle Carner, il film è stato girato tra Cap Formentor – iconico luogo sull’isola di Maiorca che ha ispirato e dato il nome al primo modello sviluppato esclusivamente per CUPRA – e Barcellona.

 

Intitolato “ALIVE”, il nuovo film dedicato a CUPRA Formentor riflette sulle emozioni che ci fanno sentire vivi. Attraverso una metafora visiva, l’attrice di “Game of Thrones” e “Fast and Furious” si lancia nel vuoto, in un viaggio introspettivo dalla stratosfera verso Cap Formentor, dove trova ad aspettarla il nuovo SUV coupé di CUPRA. La caduta trasporta la protagonista alla sua infanzia, per ricordarle che c’è qualcosa dentro di lei che la spinge a vivere intensamente, in un parallelismo con l’adrenalina e l’emozione che si prova al volante di Formentor. La colonna sonora “Feel alive” è stata composta in esclusiva per il film dal rapper britannico Loyle Carner.

 

La sfida di CUPRA Formentor

La campagna ha debuttato in Italia in concomitanza con il lancio sul mercato della prima versione ibrida plug-in di CUPRA Formentor, in arrivo nei saloni in queste settimane. Lo spot, trasmesso sulle principali emittenti tv e radio nazionali e condiviso su tutte le piattaforme digital e social di CUPRA, rafforza il messaggio e i valori del marchio: performance, tecnologia, innovazione e design contemporaneo.

 

Alle versioni con propulsore 2.0 TSI 310 CV DSG 4Drive e 1.5 TSI 150 CV DSG, si aggiunge ora a listino la nuova alimentazione alternativa plug-in, con l’introduzione in gamma del motore 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG, presentata proprio con la campagna ALIVE.

 

“Con il lancio di CUPRA Formentor abbiamo segnato un risultato importante per la giovane storia di CUPRA. Il primo modello nativo del marchio ne rappresenta appieno l’essenza, il carattere prestazionale e lo spirito non convenzionale. CUPRA Formentor costituisce un elemento chiave nella strategia di globalizzazione del marchio, poiché vanta un’ampia gamma con sette propulsori che ci permetterà di superare il nostro obiettivo iniziale di raddoppiare il volume di vendite di CUPRA. Con questa campagna vogliamo trasmettere tutta l’emozione che un’auto è capace di dare” ha condiviso Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operations di CUPRA.

 

“Questo film dà vita all’ambizione di CUPRA di porsi come un brand non convenzionale e fortemente emozionale, pronto a cambiare le regole del gioco. CUPRA Formentor riflette esattamente questo pensiero: un design innovativo non dev’essere soltanto accattivante, ma deve saper esprimere carattere e attitudini, così come l’esperienza sensuale in cui ci si immerge guardando, toccando e guidando Formentor” ha aggiunto Jason Lusty, direttore globale marketing di CUPRA.“Formentor rappresenta l’essenza di CUPRA e questo film ci permette di esprimere la nostra visione del mondo automotive: per tanti di noi, guidare fa sentire vivi” ha proseguito Lusty.

 

Si tratta del terzo film dedicato a CUPRA Formentor, dopo lo spot che ricreava il primo “Clásico” della storia e la campagna di pre-booking del modello dedicata al racconto dell’alleanza globale tra CUPRA e FC Barcellona, che ha scelto CUPRA Formentor come sua auto ufficiale.

 

Un modello con DNA 100% CUPRA

CUPRA Formentor, primo modello sviluppato appositamente per il marchio, è ora disponibile a listino nell’attesa versione ibrida plug-in 245 CV, in arrivo in concessionaria nelle prossime settimane. Inoltre, nel corso dell’anno la gamma di CUPRA Formentor si amplierà ulteriormente, con nuovi propulsori (7 in totale), compresa una seconda variante ibrida plug-in da 204 CV.

 

CUPRA Formentor segna l’ingresso del marchio nel segmento dei SUV coupé, che dovrebbe raddoppiare la propria quota di mercato in Europa nei prossimi cinque anni. Questo modello ad alte prestazioni combina il DNA del marchio con tecnologia all’avanguardia, design esterno accattivante, interni e dettagli personalizzati e opzioni meccaniche avanzate e ad alte prestazioni.