Per ŠKODA Italia un nuovo sito Web

0
576

L’apprezzata vicinanza di ŠKODA alle reali necessità dei propri Clienti passa anche attraverso un nuovo sito istituzionale: chiaro, fruibile anche in mobilità e capace di soddisfare tanto le necessità tecniche quanto le semplici curiosità di chi si accosta all’offerta di modelli e servizi del brand boemo. ŠKODA ha completamente riprogettato il proprio sito commerciale, che ora offre molti più contenuti, mantenendo invariata la URL di riferimento: www.skoda-auto.it

 

Le difficoltà imposte dalla pandemia hanno reso evidente il ruolo determinante delle tecnologie di comunicazione nel rapporto tra domanda e offerta commerciale. Impossibilitati a muoversi di persona, molti Clienti hanno scoperto le potenzialità dell’interazione digitale con i propri brand di riferimento, che a loro volta si sono trovati nella necessità di mantenere costante il flusso informativo, spesso legato al momento dell’incontro fisico con il Cliente. Negli ultimi 12 mesi, ŠKODA Italia ha implementato nuovi processi e sviluppato inedite formule di comunicazione, fornendo alla propria rete commerciale gli strumenti per interagire con il pubblico in via digitale, mettendo per esempio a disposizione dettagliati video descrittivi di ciascun modello che possono essere inviati agli interessati mediante le più comuni piattaforme di comunicazione.

 

Il totale rinnovamento del sito commerciale di ŠKODA Italia si inserisce nel solco di questa digitalizzazione del processo di vendita e mira a rafforzare il dominio web quale punto di riferimento per tutti coloro che si accostano al Brand per la prima volta o che vogliono configurare il proprio modello preferito.

 

Il sito, che non cambia l’indirizzo di riferimento www.skoda-auto.it, è stato completamente ridisegnato per poter essere esplorato più facilmente tramite smartphone e tablet. Completamente ripensato anche il menù, che abbina nuove sezioni a inedite icone per facilitare la navigazione.

 

Le pagine dedicate a ciascun modello della gamma mettono ora in piena evidenza le caratteristiche salienti di ciascuna vettura, consentendo quindi una più veloce comprensione delle differenze tra versioni e motorizzazioni. È stato inoltre introdotto, sia nelle pagine modello sia in homepage, un portale per la ricerca delle auto in pronta consegna disponibili presso la Rete Ufficiale ŠKODA in tutta Italia. Grazie al portale, è possibile visionare le auto in stock sul territorio nazionale oppure filtrarle per zona/Concessionaria/modello e lasciare in modo facile e veloce una richiesta di informazioni per il modello al quale si è interessati. La sezione “Promozioni” permette di conoscere le azioni commerciali in essere e di richiedere un preventivo o prenotare un test drive presso il Dealer ŠKODA più vicino, nella massima comodità. Non manca la sezione “Business” riferimento per i professionisti e per le Aziende che vogliono muoversi a bordo di ŠKODA. La nuova sezione “Tecnologie” è stata invece pensata per raccontare in modo semplice ed esauriente le innovazioni che ogni nuovo modello porta su strada. La sezione è suddivisa per tipologie: sicurezza, connettività, comfort e trazione integrale, e aiuta i potenziali Clienti a comprenderne sia il funzionamento sia i reali vantaggi nell’utilizzo quotidiano.

 

 

Ampio spazio, ovviamente, è dedicato alla mobilità elettrificata ŠKODA, raggiungibile alla sezione “Mobilità alternativa” in cui è possibile scoprire sia le caratteristiche tecniche dei modelli
Octavia iV, Superb iV e del nuovo SUV 100% elettrico ENYAQ iV, sia i servizi associati alla mobilità a zero emissioni, come il servizio Powerpass.

 

La sezione “Post-vendita” esplora invece il rapporto tra ŠKODA e i propri Clienti dopo l’acquisto, ed è la vetrina in cui scoprire le promozioni e i servizi dedicati al proprio modello ŠKODA nel corso degli anni.

 

Infine, la nuova sezione “Mondo ŠKODA” permette ai curiosi e ai potenziali Clienti di conoscere la filosofia che muove il Brand, il modo in cui sono progettate le automobili e gli obiettivi, anche in termini di salvaguardia ambientale, che si è posta la Casa automobilistica boema, una delle più longeve sul mercato mondiale, data la fondazione nel 1895.