Petronas si è affidata a Prodea Group per l’inaugurazione il nuovo centro ricerche e tecnologie mondiale

0
1315

Petronas Lubricants International ha scelto l’agenzia di comunicazione Prodea Group per l’anteprima della presentazione del suo nuovo Centro di Ricerca e Tecnologia mondiale.

L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 9 marzo a Santena, a pochi chilometri da Torino alla presenza di FCA e CNH Industrial, partner storici di Petronas per lo sviluppo di fluidi e lubrificanti.

Ripercorrendo la filosofia della Fluid Technology Solutions di Petronas, Prodea Group, ha ideato e progettato il concept dell’evento ricreando una “Fluid Experience Performance” che ha raccontato a 360° il brand Petronas.

Le autorità locali, tra cui la sindaca di Torino Chiara Appendino, il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, la vicepresidente di Confindustria Licia Mattioli, il Presidente degli industriali di Torino Dario Gallina, e il nuovo Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco, hanno assistito al reveal del nuovo centro ricerche. Un’enorme seta tempesta ricopriva la vetrata centrale dell’edifico: al posizionamento di una molecola sull’attivatore, la seta è caduta a terra svelando la struttura.

Gli ospiti sono entrati nel foyer dove un performer li ha accolti con una coreografia che ha mescolato danza e tecnologia: i suoi gesti erano sincronizzati con le immagini sul led e con il volo di tre droni ad elio che rappresentavano le molecole inserite in un flusso dinamico di immagini e azioni. Da qui, successivamente è iniziata la visita ai nuovi laboratori.

I numerosi ospiti hanno poi assistito all’ultimo momento di celebrazione con la conferenza stampa di presentazione dove Giuseppe D’Arrigo, CEO e Amministratore Delegato del Gruppo Petronas Lubricants International, ha sottolineato l’impegno della società nel ricoprire il ruolo di leader mondiale in veste di partner di soluzioni tecnologiche.