Peugeot Expert: la qualità al servizio dei professionisti

0
1650

Il nuovo Peugeot Expert si inserisce nella dinamica di rinnovamento dell’offerta e di sviluppo della posizione del Marchio nel mercato dei veicoli commerciali. I nuovi codici identitari del design della Casa gli conferiscono un carattere deciso e valorizzante, espressione di robustezza e modernità.

Elaborato su una nuovissima base veicolo, beneficia integralmente dei vantaggi della piattaforma modulare EMP2: compattezza, riduzione del peso, efficienza delle motorizzazioni a partire da 133 g/km di CO2.

 

 

Nelle scorse ore abbiamo provato le differenti versioni nelle campagne francesi, nei dintorni di Parigi. I veicoli hanno messo in luce una buona tenuta, abbinata a un’elevata agilità e spaziosità.

Confortevoli, ben rifiniti e completi nelle dotazioni si candidano come i “compagni” di lavoro perfetti per professionisti di vari settori.

 

Nel dettaglio, questo modello inaugura equipaggiamenti innovativi nel segmento come le porte laterali scorrevoli automatiche, l’Active Safety Brake, lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti), la modularità della cabina con il Moduwork, l’head-up display e la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità. A tutto ciò si aggiungono anche la nuova navigazione 3D connessa a comando vocale con informazioni sul traffico in tempo reale, la retrocamera con visione posteriore aerea a 180° e ingrandimento della zona posteriore VisioPark e l’Allarme Attenzione del Conducente.

 

 

Disponibile in tre lunghezze e due o tre posti anteriori, il nuovo Peugeot Expert propone fino a 6,6 m3 di volume utile e 1400 kg di carico utile con una lunghezza utile di quattro metri. Le versioni Standard e Long da 4,95 m e 5,30 m si collocano al centro del mercato. La versione Compact da 4,60 m, unica nel segmento, permette di caricare fino a 5,1 m3 e 1400 kg, con una lunghezza utile di 3,32 m. Con le sue dimensioni e i suoi sbalzi ridotti, l’Expert offre una grande maneggevolezza particolarmente apprezzata dai professionisti che lo usano quotidianamente nelle zone urbane. La sua altezza limitata a 1,90 m, rara nel segmento, garantisce l’accesso in tutti i parcheggi.

 

 

Inoltre, per soddisfare le esigenze dei professionisti, è disponibile anche nelle versioni:

 

–          Doppia Cabina, a cinque o sei posti, fissi o ripiegabili;

–          Pianale cabinato come base per le trasformazioni;

–          Combi per il trasporto di persone fino a nove posti.

 

 

La gamma motori, per il nostro mercato, comprende cinque unità turbodiesel dell’ultima generazione: BlueHDi 95, BlueHDi 115 S&S, BlueHDi 120, BlueHDi 150 S&S, BlueHDi 180 S&S EAT6. I prezzi, invece, partono da 20.250 euro per il furgone PRO in “taglia” Compact.

ex4 ex2 ex3 ex6