Peugeot: le principali notizie del 2019.

0
84
HyperFocal: 0

Il 2019 ha fatto segnare una quota di mercato record per Peugeot in Italia: 5,9%, la migliore degli ultimi 16 anni. Oltre 124 mila le unità consegnate tra autovetture e veicoli commerciali, con il segno più all’1,6% in un mercato altrimenti stabile. Nelle autovetture, quota in crescita al 5,7%, consolidata invece al 7,6% nei veicoli commerciali, con oltre 14.200 unità consegnate. Grande successo dei SUV PEUGEOT: oltre 54 mila le unità consegnate nel 2019, il 5% in più rispetto allo scorso anno. Ottimo esordio anche per PEUGEOT 508: la fastback è la più venduta tra le berline di segmento D tra i brand generalisti, mentre la Station Wagon è al secondo posto nel secondo semestre. Commercializzata a fine anno, Nuova 208 ha già conquistato 7.000 clienti italiani, il 10% dei quali l’ha scelta con alimentazione 100% elettrica.

Peugeot: le principali notizie del 2019.

Posted by ABMnews on Tuesday, January 14, 2020



Nuova Peugeot 208

Con nuova 208, Peugeot guarda al futuro della transizione energetica offrendo ai clienti una concreta alternativa per la mobilità del futuro, disponibile già oggi anche in versione 100% elettrica. Una gamma completa di alimentazioni (anche benzina o Diesel) che dà al cliente grande libertà di scelta, senza dover scendere a compromessi in fatto di stile e personalità, comfort e abitabilità, ma anche piacere di guida e prestazioni. Potenze da 75 a 136 CV, con quest’ultima appannaggio della versione elettrica, in grado di garantire 340 chilometri di autonomia WLTP ed esaltare ancor più la guida. Nuova 208 porta al debutto soluzioni altamente tecnologiche come il PEUGEOT i-Cockpit 3D per una guida ancor più istintiva e appagante, ma anche per elevare la sicurezza, quest’ultima garantita anche da sistemi di assistenza alla guida ADAS al vertice del segmento.

Nuovo SUV Peugeot 2008

Versatile, compagna di libertà e portabandiera della visione del marchio PEUGEOT verso un futuro di mobilità senza compromessi, nuovo SUV Peugeot 2008 ridefinisce il concetto di sport utility compatto. Lo stile distintivo e le dotazioni hi-tech che comprendono il PEUGEOT i-Cockpit 3D assieme a sistemi avanzati di assistenza alla guida ADAS, si uniscono alla libertà di poter scegliere tra 3 diverse alimentazioni: benzina, Diesel ma anche 100% elettrica, per un’esperienza di guida davvero unica nel panorama automobilistico. Come per 208, anche nel caso di SUV 2008, PEUGEOT offre ai clienti italiani il concetto del “Non si compra, si guida!”, per passare dalla proprietà all’utilizzo. Una rivoluzione anche nel modo di poterla guidare.

Peugeot @ Milano Design Week

Ancora una volta Peugeot è stata tra i protagonisti della Milano Design Week e ha visto il Leone in primo piano con una installazione luminosa e sonora creata dal Peugeot Design Lab; protagonista della presenza del Leone all’evento milanese, l’anteprima di nuova PEUGEOT 208 affiancata dal debutto, per la prima volta in Italia, di e-Legend, affascinante concept-car che rappresenta la visione del marchio del Leone per la mobilità del futuro, con un occhio anche alle leggende del passato.

Campionato Italiano Rally

Dopo la conquista del titolo piloti del Campionato italiano rally 2 ruote motrici con Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella alla guida della 208 R2B, Peugeot Italia si è aggiudicata anche il Campionato costruttori della categoria. Ancora un anno straordinario per la squadra del Leone e per una vettura competitiva ed affidabile come la 208 con i colori ufficiali del Leone.