Peugeot racconta le principali notizie di settembre.

0
749

 

Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED

Definire un nuovo concetto di prestazioni costruendo automobili in cui la potenza dei motori elettrici crea sensazioni ed esperienze di guida inedite fino ad oggi. Neo Performance è il concetto che sta dietro il nuovo marchio PEUGEOT SPORT ENGINEERED che esalta ancor più le prestazioni di modelli come la nuova 508, cui ha messo mano il comparto sportivo del Marchio del Leone. Realizzata sulla carrozzeria fastback o Station wagon, ha uno stile dai tratti dinamici e dai contenuti tecnologici d’avanguardia: l’ammiraglia Peugeot alza ancor più l’asticella del concetto di prestazioni con questa versione ibrida plug-in vitaminizzata da ben 360 CV, in grado di farle raggiungere (ove consentito) i 250 km/h autolimitati, accelerando da 0 a 100 in appena 5,2 secondi grazie anche alla presenza della trazione integrale. Grandi prestazioni ma coniugate con consumo medio di appena 2l/100 km e la possibilità di viaggiare ad emissioni zero per oltre 40 chilometri.

 

Nuovo SUV PEUGEOT 3008

Leader nel mercato dei SUV compatti, con oltre 800.000 unità vendute dal 2016 di cui oltre 80.000 a clienti italiani, Peugeot 3008 prosegue nel suo costante sviluppo con un aggiornamento stilistico e tecnologico, per rimanere ancora saldamente sul podio degli sport utility più apprezzati. Nuovo il design che coniuga raffinatezza e alta tecnologia, con frontale con nuova firma luminosa e fari posteriori a LED ridisegnati, tinte carrozzeria inedite e una opzione Black Pack per distinguersi ulteriormente. Ai vertici della categoria le dotazioni in materia di sicurezza e assistenza alla guida con l’arrivo, per la prima volta nel segmento, del sistema Night Vision. Il PEUGEOT i-Cockpit, fiore all’occhiello dell’abitacolo, dispone oggi di schermo touch screen a centro plancia da 10 pollici HD. Ampia la gamma motori con benzina turbo PureTech, i Diesel BlueHDi e due versioni ibride, a due o quattro ruote motrici, da 225 e 300 CV.

 

Nuovo SUV PEUGEOT 5008

Aperti gli ordini per il nuovo SUV PEUGEOT 5008, modello molto apprezzato nel mercato italiano dove è tutt’ora lo sport utility a 7 posti più venduto. Anche per lui frontale ridisegnato e in linea con i più recenti prodotti del Leone, fari posteriori a LED e nuove colorazioni danno il via ad una nuova era per il SUV in grado di trasportare fino a 7 persone nel massimo spazio e comfort di bordo. Due aspetti esaltati dalle ultime tecnologie, come il PEUGEOT i-Cockpit con display a centro plancia da 10 pollici ed un pacchetto di ADAS ereditato dall’ammiraglia 508. Motorizzazioni benzina turbo PureTech e Diesel BlueHDi, entrambi con potenze da 130 a 180 cavalli, abbinabili ad un cambio manuale a 6 rapporti o all’automatico EAT8 ad 8 rapporti.

 

210 anni di PEUGEOT

PEUGEOT, nata nel lontano 1810, è il più antico marchio automobilistico al mondo ancora in attività e festeggia oggi i suoi primi 210 anni di storia: oltre due secoli caratterizzati da audacia nelle scelte, passione e costante innovazione. Fra le tante iniziative promosse per celebrare un percorso che ha sempre sfidato le regole per ripensare gli standard della mobilità, vi è la collezione “Since 1810”: una linea di oggetti e di abbigliamento lifestyle nella tradizione di eleganza e sobrietà interpretati dai designer del Peugeot Design Lab, con il logo del Leone registrato nel lontano 1858, simbolo di flessibilità, resistenza e velocità. Da ottobre, inoltre, una campagna di comunicazione globale, attraverso i social diffonderà 13 cortometraggi di 30 secondi che ripercorrono i momenti più importanti della vita del Marchio, dai modelli iconici, ai sei premi Car of the Year vinti, ai successi nelle competizioni.

 

PEUGEOT Sport e Le Mans

Peugeot ha annunciato, al via della 88esima edizione della 24 Ore di Le Mans, il progetto di una hypercar ibrida a trazione integrale da 680 CV, frutto della collaborazione con Total che prefigura una nuova era per la categoria endurance e che incarna il percorso di transizione delle due società nel segno della sostenibilità ambientale. A sottolineare l’impegno di Peugeot Sport, in evidenza il nuovo logo con gli elementi distintivi della famiglia di veicoli elettrificati del Leone, mentre Carlos Tavares, presidente di Groupe PSA, è sceso in pista sul mitico circuito francese al volante della leggendaria PEUGEOT 908 HDi, anche per trasmettere gratitudine agli appassionati e a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della gara in un momento tanto difficile.