PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2019: IL RESOCONTO DI BERTONELLI E DEL TEAM Q8 HI PERFORM AL LORO DEBUTTO

0
627

Spenti i motori dell’edizione 2019 della Porsche Carrera Cup Italia, per il team Q8 Hi Perform è il momento di fare un primo bilancio sul debutto nella competizione insieme al pilota Diego Bertonelli.

«Per me e per tutto il team Q8 Hi Perform è stata un’esperienza davvero intensa, piena di entusiasmo e divertimento, che purtroppo però non ci ha condotto ai risultati sperati» ha dichiarato Diego Bertonelli, pilota ufficiale del team Q8 Hi Perform. «Abbiamo lottato gara dopo gara, subito la sfortuna, ma sempre con lo spirito sportivo che contraddistingue queste competizioni. È stata una grande stagione, nonostante il risultato finale. Sono comunque molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto insieme al team. Ringrazio Q8 Hi Perform per la grande opportunità di rappresentare i suoi colori in una competizione così importante» ha concluso Bertonelli.

Weekend di gara denso di tensione e adrenalina quello appena concluso sul circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza nell’ultimo appuntamento stagionale della Porsche Carrera Cup Italia 2019. Bertonelli, nonostante le sue eccellenti qualità che lo vedono ad oggi come uno dei giovani piloti più promettenti, ha ottenuto un sesto posto in gara 1, in seguito ad un contatto, e un secondo posto in una gara 2 emozionante, con un arrivo in volata che ha coinvolto i tre piloti sul podio. Bertonelli, di conseguenza, si posizionato al secondo posto della classifica assoluta, a pari merito con un altro pilota.

«Quest’oggi concludiamo un viaggio, durato 6 mesi, che purtroppo non ci ha visto raggiungere l’obiettivo iniziale. Siamo però molto orgogliosi di quanto il nostro pilota è riuscito a mettere in pista, gara dopo gara. Diego, che oggi ha concluso la sua esperienza al nostro fianco, ha dimostrato di essere un grande pilota, con una maturità non comune nel gestire le tante situazioni complicate che si presentano in gara» ha affermato Gherardo Bisi, Direttore Marketing di Kuwait Petroleum Italia. «Analizzando la stagione, al di là del risultato finale, abbiamo avuto la conferma che la nostra scelta di investire su giovani talenti in competizioni di questo calibro sia corretta. Nella prossima stagione continueremo su questa strada e lo faremo con un nuovo pilota, David Fumanelli, vincitore dal talent show “Race! Il Prossimo pilota”, andato in onda sui canali Sky nel corso dell’anno. Diamo appuntamento a tutti i tifosi e agli appassionati di questa storica competizione al prossimo anno, sempre con Q8 Hi Perform in prima linea verso nuovi traguardi» ha concluso Bisi.

Nel corso del weekend di gara a Monza, infatti, David Fumanelli ha avuto la meglio sul suo avversario Paolo De Conto nella finale del talent show talent show “Race! Il prossimo pilota” e si è guadagnato la guida del team Q8 Hi Perform sulle piste dell’edizione 2020 della Porsche Carrera Cup Italia.