RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. LA “CITTÀ DI UDINE” È DI BASSO

0
1830

Il driver della BRC, stacca il miglior tempo nella “Città di Udine”,terzo tratto cronometrato della gara friulana,disputata in piazza I°Maggio nel cuore di Udine.Secondo e terzo tempo in prova per le 208 T16 R5 di Perico e Andreucci che domina la classifica assoluta dopo tre prove.

Nella prova spettacolare di Udine, Giandomenico Basso, Ford Fiesta R5 Ldi e Alessandro Perico, Peugeot 208 T16 R5 sono più veloci di 2 decimi di secondo di Paolo Andreucci, Peugeot T16 R5.

Il driver toscano e la navigatrice friulana dopo tre prove sono in testa all’assoluta a bordo della fidata 208 T16 R5, con dieci secondi di vantaggio sul trevigiano Giandomenico Basso, e di undici secondi e cinque decimi sul bergamasco Alex Perico con la Peugeot 208 T16 R5.
Quarto crono assoluto al momento per l’italo svizzero Baccega con la Ford Fiesta R5 seguito dalla S2000 di Simone Campedelli. Buona prestazione finora per il giovane Michele Tassone a bordo per la prima volta della Peugeot 208 T16 che si posiziona al momento sesto assoluto.

Tra le altre news, penalità per Luca Rossetti, Renault Clio R3T e Fabrizio Andolfi Jr, Ford Fiesta R5 per partenza anticipata sulla prova speciale di “Valle”.

Le sfide riprendono dopo il riordino e il parco assistenza con il secondo passaggio sulle prove di “Masarolis” e “Valle” in programma sempre dopo le storiche alle ore 19:47 e alle ore 20:18.