RENAULT CLIO CUP ITALIA: CRISTIAN RICCIARINI CENTRA UNA DOPPIA VITTORIA AL MUGELLO

0
170

Il weekend appena trascorso ha dato ufficialmente il via alla Clio Cup Italia, di scena sui sinuosi saliscendi del Mugello dove è stato profeta in patria Cristian Ricciarini. Il pilota della Essecorse, nonché campione nel 2009 e nel 2016, ha letteralmente monopolizzato la prima uscita stagionale del monomarca Renault dedicato alle veloci Clio RS 1.6 turbo, facendo segnare una doppia vittoria.

Oltre al toscano, sono stati tanti i protagonisti che si sono messi in luce, a partire dal giovane Giacomo Trebbi, che ha portato alti i colori della Explorer Motorsport salendo sul secondo gradino del podio in Gara 2 insieme ad un velocissimo “Due” (Oregon Team), “driver” di riferimento nel mondo Renault. Nota di merito anche per Massimiliano Danetti (PMA Motorsport), autore di un eccellente performance nella prima manche di sabato, dove ha ottenuto il piazzamento d’onore davanti alla new-entry Giulio Bensi (Faro Racing) che ha ottenuto un’ottima terza posizione, mentre in Gara 2 una foratura lo ha costretto al ritiro mentre era in lotta per le posizioni di testa.

Bene anche il duo composto da Fulvio Ferri e Roberto Macina, quest’ultimo al proprio esordio nella serie targata Fast Lane Promotion, in cui si dividono una delle Clio della Faro Racing, portata lo scorso fine settimana sul quarto ed ottavo piazzamento di gara.

Da evidenziare la buona prestazione di Ermes Della Pia, che nella corsa di ieri mattina ha dato prova di forza battagliando con un più che determinato Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica), quarto davanti all’alfiere della Melatini Racing.

Tra i nuovi giovani talenti che militano quest’anno nel campionato Renault si è fatto notare anche Alessandro Tarabini (Oregon Team), settimo in entrambe le gare.

Adesso gli sguardi sono tutti sul prossimo round della Clio Cup Italia in programma nel weekend del 1 e 2 agosto sul tracciato di Misano.