SABELT DIVENTA OFFICIAL SUPPLIER DI PORSCHE MOTORSPORT CON I SEDILI PER LE 911 GT3 CUP

0
820

Sabelt ha avviato una prestigiosa collaborazione con Porsche. Aggiunge così un altro cliente di primissimo piano al proprio portafoglio, diventando Official Supplier di Porsche Motorsport.

L’importante traguardo arriva dopo due anni di lavoro che hanno visto impegnati tecnici e ingegneri sulla progettazione e lo sviluppo del sedile dedicato alla Porsche 911 GT3 Cup, vettura da competizione basata sulla generazione 992 della famosa sportiva tedesca.

Il sedile Sabelt full carbon con sellatura a pad omologato secondo la norma FIA 8862-2009 (Omologazione n. AS.088.20) è disponibile in 4 taglie (S-M-L-XL) grazie alla presenza di specifiche imbottiture intercambiabili. L’imbullonatura delle guide dall’interno del guscio all’esterno garantisce un intervento più rapido permettendo la regolazione da parte di un solo meccanico quando solitamente ne servivano due.

La posizione del sedile Sabelt per la Porsche 911 GT3 può essere regolata con un’escursione longitudinale di 150 mm e il sedile è dotato di una propria console di fissaggio in acciaio alto resistenziale con saldatura robotizzata e verniciatura nera in cataforesi, per una maggiore resistenza all’usura. La console può essere inoltre fissata al pavimento dell’auto su due diverse altezze e con due diverse inclinazioni ed è dotata di una leva rossa reversibile che permette di montare il sedile anche sulle vetture con guida a destra.

“Siamo molto orgogliosi di dare inizio a questo viaggio insieme a Porsche Motorsport, uno dei brand più iconici nella storia del racing. L’impegno e la collaborazione tra Porsche e Sabelt nella progettazione e realizzazione di un sedile così innovativo è il risultato del lavoro di due aziende che hanno fatto dell’eccellenza e della performance un proprio tratto distintivo”, dichiara Massimiliano Marsiaj, vicepresidente Sabelt S.p.A.

Il sedile

• Omologazione: FIA 8862-2009 (numero di omologazione AS.088.20) • Guscio in fibra di carbonio con inserti in acciaio inossidabile
• Misure: S-M-L-XL
• Fissaggio su 2 altezze e 2 inclinazioni

La console

• Omologazione: FIA 8862-2009 (numero di omologazione AS.088.20)
• Struttura in acciaio alto resistenziale
• Fissaggio su 7 configurazioni e con escursione di 150 mm sull’asse longitudinale • Utilizzabile su vetture con guida a sinistra e con guida a destra