SangYup Lee, capo del design Hyundai, riceve il Grand Prize of Design del Festival Automobile International

0
631

Hyundai ha annunciato che SangYup Lee, Senior Vice President e Head of Hyundai Global Design Center, è stato insignito dell’ambito premio Grand Prize of Design, in occasione della 36esima edizione del Festival Automobile International (FAI).

 

“È un grande onore ricevere questo Grand Prize”, ha affermato il Senior Vice President SangYup Lee. “Sono convinto che il nostro dovere sia di lavorare per un futuro migliore e permettere a Hyundai di essere riconosciuta attraverso un design che si è adattato ai bisogni correlati agli stili di vita dei nostri clienti e al loro tempo prezioso. Vorrei condividere questa gloria con tutti i miei mentori e colleghi, i quali mi hanno adottato come un membro di famiglia nel corso della mia carriera”.

 

Sin dal suo ingresso in Hyundai nel 2016, SangYup Lee ha plasmato con successo le strategie e la direzione del design del brand, facendo leva su oltre 20 anni di esperienza in case automobilistiche di lusso di fama mondiale. Nel 2018 ha assunto il ruolo di capo dello Hyundai Global Design Center, guidando lo sviluppo di diversi lavori pluripremiati: tra questi, la più recente concept EV ‘Prophecy’.

 

“Ogni anno, la giuria sceglie un designer per il Grand Prize of Design. Quest’anno, tutti i membri hanno votato SangYup Lee riconoscendo il suo splendido lavoro” commenta FAI. “In particolare, l’onorificenza è dovuta al suo contributo alla bellezza e purezza dell’estetica di Hyundai Prophecy”.

 

Svelato a marzo 2020, Prophecy è il concept EV visionario di Hyundai che esprime la più recente identità stilistica “Sensuous Sportiness” del brand. Prophecy ha ricevuto riconoscimenti in occasione di diverse competizioni internazionali di design, come Red Dot Awards 2020, International Design Excellence Awards 2020 e GOOD DESIGN Awards 2020.

 

Arrivata alla celebrazione del suo 36esimo anniversario, FAI è un’istituzione nel mondo del design automotive. Il Grand Prize of Design viene conferito a un designer o a un’azienda per la sua strategia globale volta all’innovazione o per la sua dedizione alla ricerca della bellezza.

 

Tra i vincitori delle edizioni passate vi sono celebri designer automotive come Ian Callum, l’ex capo del Design di Jaguar, e Peter Schreyer, President of Design Management di Hyundai Motor Group.