ŠKODA AL RALLY DI ROMA CAPITALE PER LA PENULTIMA TAPPA DI CAMPIONATO

0
1712

Il 4° Rally di Roma Capitale è una tappa cruciale nella lunga sfida alla disputa del Campionato Italiano. Con solo due round al termine della stagione, l’Equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport si è preparato al meglio per puntare a un grande risultato. Il Rally capitolino è il giusto mix tra lo spettacolo offerto dalle prove cittadine e le due impegnative gare che si disputano tra le provincie di Roma e Frosinone, lungo 151 km di prove cronometrate.
Mai come quest’anno il Rally di Roma Capitale si erge a scintillante palcoscenico di un Campionato Italiano Rally tra i più combattuti delle ultime stagioni. Quando mancano solo due appuntamenti e quattro gare al termine, la posta in palio è diventata altissima e ŠKODA Italia Motorsport si è preparata al meglio.

“Sarà sicuramente un fine settimana dall’alto contenuto tecnico e agonistico quello che ci aspetta a Roma” sottolinea Umberto Scandola. “Siamo arrivati alle battute conclusive della stagione e, come era prevedibile, i pretendenti alla vittoria finale sono tutti molti vicini tra loro. Gli stimoli non mancano e come abbiamo dimostrato con la vittoria nel 2015
questa gara mi piace e la nostra Fabia R5 è molto competitiva. Io, Guido e tutta la
squadra abbiamo lavorato bene alla vigilia e da venerdì sera dobbiamo dare il massimo,
specialmente davanti al grande pubblico che troveremo lungo le prove spettacolo in città e
nelle tappe in collina. Non vedo l’ora di partire”.

Il settimo appuntamento del Campionato vedrà il via di Gara 1 venerdì 23/9 alle ore 17.31 dalla zona Eur con la disputa di un’avvincente prova spettacolo cittadina aperta al pubblico, prima di trasferirsi nella zona di Subiaco (RM). Sabato il programma prevede un percorso di 355 km di cui 74 rappresentano le 9 prove speciali cronometrate: l’ultima, sempre nel quartiere Eur alle ore 17.39. La domenica si riparte per Gara 2 alle 06.54 da Roma in direzione Fiuggi (FR) per affrontare ulteriori 337 km di cui 75 per le 5 prove speciali che fanno classifica, prima di rientrare nella Capitale per il podio finale previsto alle ore 17.01.