ŠKODA AUTO riprende la produzione di batterie ad alto voltaggio

0
686

Il ritorno alla produzione negli impianti di ŠKODA AUTO dopo la temporanea sospensione delle scorse settimane segue un preciso processo legato anche all’attivazione della
supply-chain. A Mladá Boleslav oltre alla produzione delle auto è tornata alla normalità anche la produzione dei pacchi batteria ad alto voltaggio, destinati a SUPERB iV e ad altri modelli plug-in hybrid del Gruppo VW. Oltre ottanta diverse precauzioni sono state adottate a tutela di tutti i Collaboratori impegnati.

 

Dopo aver ripreso il 27 aprile le attività di produzione nelle catene di montaggio dedicate ai veicoli, a Mladá Boleslav è tornata alla normalità anche la produzione dei pacchi batteria ad alto voltaggio dedicate ai modelli plug-in hybrid del Gruppo VW.

 

Così Christian Bleiel, Responsible della produzione componentistica in ŠKODA AUTO: “Qui a Mladá Boleslav produciamo i pacchi batteria per i modelli plug-in hybrid per vari Brand del Gruppo VW. Nelle scorse settimane abbiamo programmato le attività in modo da garantire la puntuale e corretta fornitura a tutti gli stabilimenti coinvolti. Il tutto, rispettando le nuove misure introdotte a tutela della salute dei lavoratori coinvolti”.

 

I pacchi batteria sono assemblati in linea, testati e caricati prima di essere montati sul veicolo. Circa 200 Collaboratori sono impiegati nella produzione delle batterie a Mladá Boleslav e ŠKODA ha in programma di ampliare la capacità produttiva nel corso dell’anno. Il processo produttivo è supportato da 13 robot KUKA, con capacità di carico da 210 a 500 kg, cui è demandato il compito di movimentare gli elementi più pesanti e ingombranti.

 

Da settembre 2019, i pacchi batteria prodotti da ŠKODA sono impiegati su modelli plug-in hybrid di AUDI, SEAT e Volkswagen, oltre a equipaggiare la nuova SUPERB iV, primo modello plug-in hybrid della Casa boema, che è prodotto a Kvasiny.