STA PER ARRIVARE L’A290_β, LA NUOVA SHOWCAR SPORTIVA 100% ELETTRICA DI ALPINE

0
937

La showcar A290_β (A290 “beta”) preannuncia la futura cittadina sportiva della Marca, pronta a reinventare la sportività. Prima auto del “Dream Garage”, incarna una nuova era per Alpine, assolutamente elettrica e sportiva.

L’A290_β sarà svelata in Inghilterra, martedì 9 maggio 2023 alle ore 22.30, da Laurent Rossi, CEO di Alpine, e Antony Villain, Direttore del Design di Alpine. La presentazione, trasmessa in diretta, sarà accessibile dal link: https://events.alpinecars.com/.


A290_
β: un nuovo nome in puro spirito Alpine

L’A290_β (si pronuncia “beta”) rispetta la strategia di naming della Marca Alpine che comprende la A seguita da tre numeri. Il primo numero corrisponde alla dimensione del veicolo. Il “90”  è proprio dei veicoli sportivi polivalenti della Marca, detti “life-style”, mentre i veicoli puramente sportivi recano il numero “10”. “β” si riferisce ai beta test utilizzati nel mondo del software, la versione test, prima della versione finale.

Scoprire l’A290_β leggendo il QR Code sulle monoposto in gara

Dal 28 al 30 aprile 2023, in un weekend all’insegna del motorsport, il pubblico avrà la possibilità di vincere un posto per assistere alla presentazione della nuova showcar seguendo la Formula 1 e il Campionato Mondiale di Endurance. Bisognerà essere veloci per leggere il QR Code presente in quei giorni sull’Alpine A523 nelle uscite che farà sul Circuito di Baku, in Azerbaigian, per il Gran Premio di Formula 1 e sull’A470 in occasione della 6 Ore di Spa Francorchamps. Il QR Code è la chiave per poter partecipare all’estrazione per vincere l’ambito premio.