STP® ora è anche per le auto ibride

0
718

Gli ultimi dati sul mercato automobilistico indicano che gli italiani scelgono sempre più veicoli elettrici e ibridi. La certezza di ridotti consumi e una crescente consapevolezza in materia ambientale da parte dei guidatori ha fatto registrare, solo a dicembre 2019, 9.776 veicoli ibridi venduti (5.746 nello stesso mese 2018), pari al 7% del mercato nazionale, mentre nel cumulato gennaio-dicembre 2019 abbiamo 116.327 immatricolazioni, anche qui il doppio rispetto al 2018 (dati UNRAE). Il nuovo anno comincia con un dato positivo: nel gennaio 2020 la percentuale di auto ibride presenti sul mercato è del 10%, quasi il doppio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

 

STP®, il marchio di additivi per carburanti e oli più riconosciuto e apprezzato dagli specialisti delle auto, è da sempre alleato dei guidatori per una perfetta efficienza dei veicoli e, ora, vuole essere vicino anche ai driver che scelgono un’automobile con un motore ibrido. Il prodotto è il Pulitore Motori Ibridi Benzina Start-Stop il quale presenta una formula testata scientificamente in laboratorio per garantire più a lungo il funzionamento ottimale dei motori benzina con tecnologia Start & Stop anche nelle macchine ibride.

 

Si stima che, durante il suo ciclo di vita, una tradizionale vettura senza sistema di Start & Stop venga sottoposta a circa 50.000 cicli di avviamento. Nelle auto dotate invece di questa tecnologia, che entra in funzione ogni volta che ci si ferma, il numero tende quasi a decuplicarsi. Uno degli effetti negativi è la suscettibilità del motore all’accumulo di depositi nel sistema di alimentazione: il Pulitore Motori Benzina Start-Stop pulisce e protegge i componenti chiave del motore impedendo l’accumulo dei depositi che incidono sulla perdita di potenza e l’aumento delle emissioni di CO2.

Per comunicare l’idoneità del prodotto anche per le auto ibride, verrà applicato un collarino con l’immagine del Brand Ambassador di STP® Davide Valsecchi il famoso conduttore televisivo ed ex campione del mondo di F2.

 

Il flacone di STP® Pulitore Motori Ibridi Benzina Start-Stop è sufficiente per un pieno di 50-60 litri di carburante ogni 3000 chilometri. È inoltre sicuro l’utilizzo combinato con altri additivi STP®.

Prezzo 11,86€