Subaru a Ginevra con tante novità

0
1531


Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI) parteciperà al Salone di Ginevra – in programma dalla prossima settimana – con la nuova OUTBACK MY15 dotata del sistema di assistenza alla guida EyeSight, e, in anteprima europea, con la nuova LEVORG. Inoltre sarà esposta anche la FORESTER MY15 con il motore Subaru Boxer Diesel abbinato al cambio Lineartronic.
NUOVA OUTBACK (spec. europee) Fin dalla sua nascita nel 1995 (quest’anno ricorre il 20° anniversario) l’Outback è stata il modello di punta dei crossover Subaru, perché combina il comfort delle auto cittadine con
le capacità di lunga distanza alla spaziosità di un SUV. Con le sue caratteristiche uniche, accuratamente raffinate,
all’Outback sono stati apportati – con il nuovo Model Year 15 – una serie di ulteriori miglioramenti tra cui l’introduzione del sistema di assistenza alla guida EyeSight. Anche grazie a questo, il modello della Casa delle Pleiadi si è aggiudicato il punteggio più alto di cinque stelle nei crash test del programma sulla sicurezza European New Car Assessment 2014 (Euro NCAP).◆ LEVORG (spec. europee)
LEVORG (acronimo di LEgacy reVOlution touRinG), la nuova tourer sportiva, è l’incarnazione dei successi di lunga data di Subaru. Vanta un design raffinato edelegante che dà la sensazione di guidare un’auto sportiva. Offre il meglio in termini di guidabilità, sicurezza e rispetto per l’ambiente, combinati con la praticità propria di una touring car. Si tratta di un nuovo tipo di sports tourer.LEVORG impiega le tecnologie costruttive più avanzate. Il nuovissimopropulsore, BOXER 1.6 litri “DIT”(Direct Injection Turbo), racchiude e propone un eccellente piacere di guida.
Dopo il suo lancio nel mercato giapponese lo scorso anno, il nuovo modello sarà esposto per la prima volta al Salone Internazionale di Ginevra prima del suo debutto in Europa previsto entro la fine del 2015.
FORESTER con MOTORE BOXER Diesel e Lineartronic (spec. europee)
Il motore Boxer Diesel (a 4 cilindri orizzontali contrapposti), in coppia con il cambio Lineartronic, è ora disponibile sul modelloForester.
Il Lineartronic non solo permette una guida regolare e un consumo di carburante minore, ma migliora ulteriormente la dinamicità del motore Boxer. Controllo adattativo e possibilità di cambiata manuale sono tra le caratteristiche che garantiscono un genuino divertimento durante la guida. Il modello sarà commercializzato in Italia a primavera.