Subaru Levorg arriva nel vecchio continente

0
1875

Commercializzata nel 2014 nel mercato giapponese, inizialmente non era stato deciso se LEVORG sarebbe stata un’auto solo per il mercato interno oppure avrebbe varcato i confini. A distanza di un anno e forte soprattutto del successo riscosso nel mercato domestico – uno dei più rigorosi al mondo – FHI ha deciso di lanciare anche nel vecchio continente il modello LEVORG.

 

Sostituta della Legacy Station Wagon, LEVORG (LEgacy eVOlution touRinG) si propone come evoluzione – parola inclusa nel nome stesso del modello – in modo differente dello storico station wagon della Casa delle Pleiadi che tanto ha dato in termini di vendite negli anni.

Se concettualmente la base rimane la stessa degli altri modelli Subaru – motore boxer e trazione integrale permanente – la nuova Station Wagon vuole essere una “innovative tourer” dall’aspetto molto dinamico e dalle forme che non lasciano trasparire le reali dimensioni di una vettura lunga poco meno di 4 metri e 70.

 

Il frontale aggressivo con la presa d’aria sul cofano e le linee allungate nella parte posteriore definiscono una vettura che si presta ai lunghi viaggi, con tutta la comodità e capacità di carico che una station wagon permette.

Anche l’adozione della motorizzazione va in questa direzione. Scegliendo un motore BOXER di piccola cilindrata (1.6l) sovralimentato a iniezione diretta, Subaru ha voluto abbinare la sportività di 170 CV ai consumi ridotti (6,9l. ciclo combinato) per poter affrontare lunghe percorrenze con tranquillità.

 

A bordo, una serie di sistemi atti al commuting quotidiano lasciano intuire lo spirito della vettura che si rivolge a una utenza dinamica e versatile dallo stile trasversale.

 

Forte del successo della nuova OUTBACK, Subaru Italia ha deciso di ripetere l’attività pre-sales con anticipo rispetto all’arrivo della vettura in concessionaria – prevista per il prossimo autunno.

 

Attraverso una comunicazione web, www.levorg.it, coloro che entreranno nella sezione dedicata al modello potranno scoprire i dettagli della nuova auto. Ai più fedeli del brand della Casa delle Pleiadi, che intendono essere i primi a prenotarla, Subaru Italia riserverà un trattamento particolare.

 

 

I numeri della LEVORG

 

Lun x Lar x Alt:                      4.690 x 1.780 x 1.480 mm

Passo:                                  2.650 mm

Motore:                                  4 Cilindri Boxer Turbo Inizione Diretta (DIT)

Cilindrata:                             1.600 cc. benzina

Potenza:                                170 CV da 4.800 a 5.600 g/1’

Coppia:                                 250 Nm da 1.800 a 4.800 g/1’

Cambio:                                Lineartronic a variazione continua

Gestione motore/cambio: SI Drive

Trazione:                               Symmetrical AWD

Peso:                                     1.531-1.551 Kg

Consumi (combinato):      6,9l/100 km

Emissioni (combinato):     159 gr/km

Altezza da terra:                   130 mm

Capacità bagagliaio:          da 522 a 1.446 l.

N° USB:                                fino a 8 (2 connessione con sistema infotainment,6 ricarica)

Sistema infotainment:       SUBARU STARLINK

 

FD7A0148 FD7A0666 FD7A2322