Svelati i primi dettagli interni di Nuova ŠKODA FABIA

0
694

Attraverso alcuni bozzetti è possibile scoprire i primi dettagli sugli interni di Nuova ŠKODA FABIA. Sviluppato sfruttando le potenzialità della piattaforma
MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, l’interno di FABIA offre ancora più spazio, un maggiore senso di ariosità e sfoggia inedite colorazioni. Debuttano sul modello anche tecnologie di infotainment e connettività, impiegate solitamente su veicoli di segmento superiore. La Casa automobilistica boema ha sviluppato il concept interno di FABIA sulla base del nuovo stile già applicato all’attuale generazione di ŠKODA OCTAVIA. Nuova ŠKODA FABIA sarà presentata in anteprima mondiale all’inizio di maggio.

 

La quarta generazione di ŠKODA FABIA è basata sul pianale modulare MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, che la rende più lunga e più larga del modello precedente. Questo spazio aggiuntivo offre ovviamente un abitacolo più arioso per i passeggeri. La plancia dal design simmetrico con il display centrale indipendente e un listello decorativo orizzontale colorato accentuano la larghezza dell’abitacolo, e la caratteristica linea ondulata sotto il display riprende le forme della calandra. Le grandi bocchette di ventilazione rotonde a destra e a sinistra creano nuovi accenti, così come gli elementi colorati nella console centrale e nei braccioli delle portiere, abbinate alle maniglie cromate. Uno dei bozzetti svela anche la scritta FABIA, in evidenza sul lato del cruscotto.

 

Il grande display touch al centro della scena

Il grande display indipendente domina gli interni di nuova ŠKODA FABIA. Il touch screen permette di controllare con facilità i moderni sistemi di infotainment e molte altre funzioni del veicolo. Il Virtual Cockpit personalizzabile, una caratteristica tipica dei modelli ŠKODA di segmento superiore, è disponibile per la prima volta in opzione per FABIA. La prima mondiale della quarta generazione di FABIA si svolgerà nei primi giorni di maggio.