TOYOTA LANCIA ‘THE UNBREAKABLE’

0
265

Nel 2017 Toyota ha avviato la campagna di comunicazione globale ‘Start Your Impossible’ a testimonianza del proprio impegno per creare una società inclusiva, nella quale eliminare ogni discriminazione e barriera, e consentire a tutti gli individui di muoversi liberamente senza limitazioni – l’autonomia di movimento è proprio una delle espressioni più nobili di libertà.

Oggi Toyota lancia ‘The Unbreakable’, un nuovo capitolo della campagna globale ‘Start Your Impossible’. Gli Unbreakable sono persone fuori dal comune, che hanno superato con coraggio una sfida difficile, fisica o emotiva, per diventare ancora più forti di prima. Con essi Toyota vuole celebrare coloro che hanno il coraggio di “sfidare l’impossibile” e che, di fronte a insuccessi o avversità, sono in grado di rinascere più forti di prima e, per questo motivo, sono fonte d’ispirazione per chiunque trovi ostacoli lungo il proprio percorso: niente è impossibile se ci crediamo davvero! Sono le loro cicatrici a rendere uniche queste persone: nei pochi mesi che ci separano dalla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi a Tokyo, Toyota Motor Italia racconterà – nella prima parte della campagna – le storie fantastiche di 7 atleti del Toyota Team con una serie di film digital, attraverso la metafora del Kintsugi, l’antica tecnica di restauro giapponese che consiste nel riparare con l’oro i frammenti di un oggetto rotto, esaltandone le fratture per renderlo ancora più prezioso.

Ciascuno di loro rivela come è riuscito a superare il momento più difficile della propria vita, non solo sportiva. Al termine del racconto riceverà il simbolo dello spirito di un Unbreakable, una scultura a forma di goccia, il Doroppu, realizzata dalla maestra Kintsugi Chiara Lorenzetti.

Ma ‘Unbreakable’ sono anche tutti coloro che sono andati oltre i propri limiti e le regole della società per rendere la libertà di muoversi un diritto per tutti. Toyota ne ha scelti 7 – i nuovi Unbreakable – per raccontare le proprie storie impossibili.

I nuovi Unbreakable saranno i protagonisti, insieme agli atleti del Toyota Team, di un ‘digital contest’ che vive su un sito creato ad hoc, the-unbreakable.it. L’utente potrà votare fino al 31 marzo la sua storia “impossibile” preferita, quella che ritiene più emozionante, partecipando all’estrazione finale, con la possibilità di vincere un viaggio per due persone a Tokyo durante le Olimpiadi.