Toyota mantiene la leadership del settore Automotive nella classifica annuale BrandZ™ Top 100

0
1733

Toyota si conferma ancora una volta il marchio automobilistico più prestigioso al mondo, nella classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2015, dimostrandosi il brand del settore più apprezzato dai consumatori. Lexus, grazie alla sua attenzione per la qualità e alla rinnovata gamma di veicoli, ha conquistato un posto in più rispetto allo scorso anno, classificandosi al 10° posto della graduatoria.

Dal 2006, anno del primo report BrandZ, Toyota si è classificata come miglior brand Automotive ben otto volte. BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands è l’unico studio dedicato al valore di un brand realizzato raccogliendo le opinioni di oltre due milioni di consumatori in 30 diversi Paesi. Secondo BrandZ, la percezione che i consumatori hanno di un marchio è fondamentale per determinarne il valore.
In base all’attuale rapporto, nonostante l’incremento delle vendite in alcuni Paesi, in altri i volumi continuano ad attestarsi su valori inferiori rispetto al periodo antecedente alla crisi, comportando un calo generale del valore dei marchi. Nel 2014 le vendite globali di Toyota Motor Corporation1 sono aumentate del 2,5% raggiungendo 10,2 milioni di unità e contribuendo positivamente alla valorizzazione del brand.

Nel 1997 Toyota è stata pioniere nella produzione dei veicoli Full Hybrid le cui vendite a livello globale oggi hanno superato i 7 milioni ed il 2014 è stato l’anno in cui Toyota ha lanciato la prima berlina al mondo alimentata ad idrogeno, Mirai, già disponibile in Giappone e in arrivo negli Stati Uniti e in alcuni Paesi Europei nella seconda metà del 2015.