TOYOTA SARÀ AUTO UFFICIALE DELLA MILANO MARATHON 2022 CON LA SUA GAMMA ELETTRIFICATA

0
735

Libertà di movimento, rispetto per la natura, accessibilità a tutti. Sono i pilastri della mobilità secondo Toyota ed anche le caratteristiche della Milano Marathon, che partirà il prossimo 3 aprile nel capoluogo lombardo e che vede Toyota partecipare in qualità di Auto Ufficiale della manifestazione, confermandosi sempre più come brand responsabile e vicino al mondo e ai valori dello sport.

In occasione della XX edizione della Milano Marathon, Toyota metterà a disposizione la sua gamma elettrificata, contribuendo a rendere la manifestazione ancora più sostenibile (1). Infatti, grazie alla sua ventennale esperienza sulle tecnologie elettrificate, oggi Toyota è arrivata alla quarta generazione del sistema Full Hybrid Electric, in grado di ridurre drasticamente consumi, emissioni di CO2 e di inquinanti nocivi per la salute dell’uomo arrivando, ad esempio, a emissioni di ossidi di azoto (NOx) inferiori di oltre il 90% rispetti ai limiti di legge. La tecnologia Full Hybrid Electric rappresenta la base dalla quale Toyota sviluppa le altre soluzioni elettrificate.

La partnership con la Milano Marathon è in linea con la visione e con la filosofia e i valori dell’iniziativa globale “Start Your Impossible” di Toyota: il superamento delle sfide, il vedere un ostacolo non come una barriera ma come un traguardo da superare è nel DNA del Gruppo Toyota e lo ritroviamo anche nella sua visione di una mobilità a zero emissioni, inclusiva ed accessibile a tutti. Toyota è infatti da sempre impegnata nel voler assicurare la più ampia libertà di movimento possibile e contribuire al miglioramento della società e delle condizioni di vita delle persone, in armonia con l’ambiente.

Quello con il mondo dello sport è un legame che si rafforza sempre di più e che vede nel running un partner di eccellenza, in quanto simbolo di inclusione e di sostenibilità ambientale – dichiara Mariano Autuori, Direttore Marketing Toyota Motor ItaliaPer questo siamo orgogliosi di essere nuovamente al fianco della Milano Marathon e di poter testimoniare il nostro impegno nella realizzazione di una società più sostenibile e inclusiva, in linea con la nostra visione Beyond Zero. Una visione che pone l’uomo al centro e che mira alla creazione di un mondo migliore per tutti, grazie allo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, che rispettino l’ambiente e che soddisfino le esigenze di mobilità di tutti, senza lasciare indietro niente e nessuno.

Siamo molto felici di avere sulla Milano Marathon un partner consolidato come Toyota, già mobility partner del Giro d’Italia. I suoi valori di sostenibilità ambientale e mobilità green sono i nostri e sono condivisi da tutti i runner”. Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport.