TRE PREMI PER RENAULT AL FESTIVAL AUTOMOBILISTICO INTERNAZIONALE 2016

0
5221

La cerimonia ufficiale di consegna dei Gran Premi del 31° Festival Automobilistico Internazionale è stata una bellissima serata per Renault, che torna a casa con tre importanti trofei, tra cui la vittoria di Talisman all’elezione della “Auto più bella dell’Anno 2015”.

«Desidero ringraziare tutti gli internauti che hanno votato per Renault TALISMAN, la nuova grande berlina del segmento D. TALISMAN associa un design incisivo, atletico e coerente con la nuova identità di Marca Renault, ad un’esperienza di guida esclusiva ed inedita, grazie alla tecnologia MULTI-SENSE e al 4CONTROL. Renault è l’unico costruttore a proporre tecnologie così avanzate in questo livello di gamma», sottolinea Michael van der Sande, Direttore Marketing di Renault.

 

Con TALISMAN, Renault crea una grande berlina, elegante, che propone tecnologie inedite con il sistema MULTI-SENSE che personalizza l’esperienza di guida grazie a 5 diverse modalità. Il sistema gestisce, in particolare, la tecnologia 4CONTROL a quattro ruote sterzanti, associata al controllo delle sospensioni.

 

La giuria del FAI ha assegnato a Laurens van den Acker (Direttore del Design Industriale di Renault) il Gran Premio del Design, che premia un anno 2015 ricco di lanci di nuovi prodotti, con Nuovo Espace, Kadjar, Talisman e Nuova Mégane, modelli particolarmente apprezzati per le linee esterne ed il design interno.

 

«Questi premi ci incoraggiano a proseguire nella nostra strategia design. La firma di Marca “Passion for Life” illustra il nuovo corso del design Renault, iniziato nel 2012. Ringrazio la giuria per questo Gran Premio del Design. È un onore che dedico alle mie équipe design, ai nostri responsabili prodotto ed ingegneri. Tutti insieme, hanno permesso di trasformare i nostri sogni in realtà per i nostri clienti», precisa Laurens van den Acker.

 

Infine, Renault ottiene un terzo trofeo, con il Gran Premio del Film Pubblicitario per Nuovo Espace. Il film pubblicitario “Make your time great”, in cui Kevin Spacey esalta il controllo del tempo grazie a Nuovo Espace, ha conquistato la giuria del Festival.

 

Michael van der Sande, Direttore Marketing Renault, sottolinea: «Siamo molto orgogliosi di questo premio. Siamo molto felici del successo di questa campagna che incarna le ambizioni di Renault. Nuovo ESPACE rappresenta un’autentica rottura a livello del design e della progettazione. Per accompagnare il lancio di ESPACE, volevamo creare una rottura anche a livello della comunicazione. Il fatto che Kevin Spacey (star di House of Cards – Gli intrighi del potere), particolarmente selettivo nella scelta dei partner pubblicitari, abbia partecipato alla “story” che abbiamo sviluppato per Nuovo ESPACE, è stata un’ottima notizia per noi. Si è coinvolto personalmente in questa campagna, anche nei confronti dei suoi fan sui social network. I risultati della campagna sono eccellenti presso la clientela target e contribuiscono alla conquista di nuovi clienti di fascia alta per Renault».

 

In occasione del Festival, è stata organizzata una mostra di concept-car, aperta al pubblico, presso l’Hôtel National des Invalides a Parigi, dal 27 al 31 gennaio.