Un maggio ricco di novità per Peugeot Italia

0
527

IL VALORE DEL BRAND PER PUNTARE ALL’ECCELLENZA

L’importanza del brand e della ricerca dell’eccellenza in un contesto di forti evoluzioni della società in cui viviamo. E’ il tema della tavola rotonda in occasione del lancio della nuova brand identity Peugeot, la nuova immagine di marca della Casa del Leone, oggi parte del gruppo Stellantis. Il logo che si evolve, attingendo alla propria storia ma proiettandosi verso il futuro, in sintonia con il mondo digitale senza interrompere il legame con la tradizione del più antico marchio automobilistico del mondo oggi in attività. L’incontro, svoltosi a maggio al Meet di Milano, centro internazionale di cultura digitale, condotto dal giornalista Nicola Porro e con la presenza del Direttore Generale di Peugeot Italia, Salvatore Internullo, ha visto la partecipazione di esponenti del mondo dell’editoria, del lusso, del cinema e del turismo. Un confronto di esperienze con gli interventi di Giuseppe Ambrosini della IWC Schaffhausen, Guido Fiorentino del Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento, Emanuele Farneti di Vogue Italia, Carlo Alberto Carnevale Maffè professore dell’Università Bocconi, Luca Martinazzoli dell’agenzia YES Milano e l’attore Stefano Accorsi brand Ambassador Peugeot. Costanza Caracciolo e Benedetta Mazza hanno raccontato, attraverso i loro canali social, le proprie impressioni a bordo delle vetture elettriche del Leone.



LA TECNOLOGIA DI NUOVA 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED PRENDE IL VOLO

Nuova 508 Peugeot Sport Engineered e l’elicottero Leonardo AW169, in uso anche al Corpo della Guardia di Finanza ed eccellenza dell’industria italiana del settore. Un confronto ad alta tecnologia che ha messo in luce lo stato dell’arte del sistema ibrido plug-in con forte vocazione alle performance, ambientali e velocistiche, sfruttando il know how del marchio del Leone sia nell’ambito dell’elettrificazione sia del motorsport. La 508 Peugeot Sport Engineered, disponibile sia in versione fastaback che SW, rappresenta il vertice della gamma della casa, con contenuti tecnologici paragonabili a quelli più sofisticati di derivazione militare presenti nell’elicottero Leonardo, come la visione notturna a raggi infrarossi. Prerogative di vetture che uniscono prestazioni da vera granturismo, con una potenza complessiva di 360 CV in grado di esaltare ancor più la guida di un’auto molto apprezzata anche nel nostro mercato.

 

PEUGEOT E-208 & E-2008 SULLE STRADE DI LEONARDO


Chissà cosa penserebbe oggi Leonardo da Vinci di fronte a vetture elettriche come le Peugeot e-208 e il SUV e-2008, l’inventore di macchine che anticipavano idee che si sarebbero concretizzate nei secoli successivi. I segni del passaggio milanese del genio italiano, inventore e scienziato, spaziano dal Castello Sforzesco alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie sede del dipinto dell’Ultima Cena, passando dalla Pinacoteca Ambrosiana e Piazza della Scala, e sono state l’occasione anche per mettere in risalto i contenuti d’avanguardia di modelli nati all’insegna del nuovo concetto Peugeot di “Power of Choice”, che permette di scegliere l’alimentazione ideale per le proprie esigenze di mobilità senza scendere a compromessi, abbracciando in pieno l’opportunità della transizione energetica. La riscoperta dei luoghi milanesi di Leonardo attraverso l’esperienza di guida ad emissioni zero di Peugeot e-208 e e-2008, testimoni di un futuro già iniziato nel segno del rispetto ambientale ma anche di una esperienza di guida che sale ulteriormente di livello.


Nuovo PEUGEOT e-RIFTER entra a listino


La strategia di successo del Power of Choice Peugeot viene oggi estesa anche al segmento C-Multispazio con il lancio di Nuovo e-Rifter 100% elettrico. Al debutto un veicolo con vocazione da SUV dotato di tutte le qualità tipiche della versione termica finora disponibile, senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni e godendo dei benefici della tecnologia 100% elettrica senza limiti di circolazione nei centri urbani. Versatile multispazio che fa dell’accoglienza uno dei suoi tanti pregi, e-Rifter affianca le versioni benzina e Diesel offrendo un’alternativa a emissioni zero, con un’autonomia fino a 245 km e tutto il divertimento dato dai 136 CV e dalla reattività tipica delle auto elettriche Peugeot. Una sfida alle convenzioni, rafforzata anche dagli equipaggiamenti più avanzati in materia di connettività e sistemi di assistenza alla guida, che permette al Rifter di distinguersi per la capacità di coniugare esigenze diverse, stato dell’arte del concetto di autentica polivalenza.


Nuovo PEUGEOT e-EXPERT Hydrogen


Sempre all’avanguardia sulle nuove frontiere della mobilità sostenibile, Peugeot diventa uno dei primissimi costruttori a proporre, di serie a partire dal 2021, un modello elettrico alimentato da una pila combustibile a idrogeno nel segmento dei furgoni compatti. Offerto a completamento della gamma termica e 100% elettrica, nuovo Peugeot e-Expert Hydrogen diventa l’ultimo simbolo della strategia Extended Power of Choice del brand, arricchendo la scelta delle possibili motorizzazioni. Il sistema “mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric”, specifico per il gruppo Stellantis, è composto da una pila a combustibile alimentata dai serbatoi dell’idrogeno e da una batteria agli ioni di litio da 10,5 kWh ricaricabile dalla rete. L’autonomia è di 400 km nel ciclo WLTP e bastano 3 minuti per il pieno di idrogeno. Elevate anche le qualità funzionali dell’e-Expert Hydrogen, disponibile in due lunghezze, con un volume di carico fino a 6,1 metri cubi e carico utile fino a 1100 kg.