UN MILIONE DI KANGOO PRODOTTI ALLO STABILIMENTO RENAULT DI MAUBEUGE

0
1664

Il sito Renault di Maubeuge ha appena prodotto il milionesimo Kangoo di seconda generazione. Lanciato per la prima volta nel 1998 e rinnovato nel 2007, Kangoo esiste oggi in tre versioni: il multispazio, destinato ai privati; il veicolo commerciale, per una clientela professionale, con tre diverse lunghezze di carrozzeria (Kangoo Compact, Kangoo Express e Kangoo Maxi) ed, infine, la versione elettrica, Kangoo Z.E.

 

Nel 2015, la versione veicolo commerciale rappresentava il 64% della produzione di Kangoo.

Nello stesso anno, il 90% dei Kangoo prodotti (autovetture + veicoli commerciali) era equipaggiato con motorizzazioni Diesel, rispetto al 7% equipaggiato con motorizzazioni benzina e al 3% per la versione elettrica.

 

«Kangoo continua ad ottenere un autentico successo presso una clientela variegata di professionisti e di privati, in tutti i mercati. Lo stabilimento è fiero di celebrare questo nuovo record di produzione, che conferma la nostra capacità di rispondere a tutte le attese dei nostri clienti, in termini di qualità e tempi.» Jose Martin Vega, Direttore del sito Renault di Maubeuge.

 

 

Un purO prodOTTO «made in France»

 

Tutta la gamma di veicoli commerciali Renault è «made in France». I furgoni Trafic e Master sono prodotti, rispettivamente, negli stabilimenti di Sandouville (Seine-Maritime) e Batilly (Meurthe-et-Moselle) e dimostrano il know-how e la competitività dei nostri stabilimenti francesi.

Il sito di Maubeuge produce anche il Citan per il partner Daimler.

 

Un succEsSO MONDIALE

 

Questo milionesimo Kangoo partirà per il Giappone.

Anche se la Francia, la Spagna e la Germania sono i suoi primi tre mercati, il Giappone rappresenta una vera e propria terra di conquista per Kangoo, che ha registrato 1.679 unità vendute nel 2015, pari ad un terzo delle vendite di Renault nell’arcipelago. Il modello è disponibile soltanto in versione multispazio, ma il suo successo non si smentisce dal 1998, grazie anche alle tinte specifiche e alle tre serie limitate all’anno proposte per sedurre la clientela nipponica.

I Giapponesi ricambiano questo trattamento di favore… Ogni anno, i clienti giapponesi di Kangoo si radunano alle pendici del Monte Fuji per il “Kangoo Jamboree”. Nel 2015, la settima edizione ha riunito oltre un migliaio di Kangoo. Appuntamento a metà maggio 2016 per l’ottava edizione di questo appuntamento inconsueto.