Un novembre da Leoni per Peugeot

0
1797

I risultati commerciali del mese di novembre confermano lo stato di salute delle vendite Peugeot.

Le 6.648 autovetture immatricolate consentono al Leone di mantenere una quota di mercato superiore al 5%, ma soprattutto manifestano l’interesse dei clienti privati, vero motore del mercato, con un incremento del 34% rispetto allo scorso anno.

Record dell’anno anche per la quota di mercato dei veicoli commerciali a privati e società: 9,6% grazie al +18% delle vendite nel mese.

PRODOTTO

Annunciato il nuovo Peugeot Traveller, frutto dell’accordo tra PSA Peugeot Citroen e Toyota, che sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra. Prodotto in Francia, a Valenciennes, insieme a Citroen Spacetourer e Toyota Proace, Peugeot Traveller punta ad occupare una posizione di primo piano nella categoria delle navette e dei combi ottimizzando i costi di sviluppo e fabbricazione. La collaborazione tra i due grandi gruppi, avviata nel 2012, proseguirà anche con generazioni future di veicoli fino al 2020.

INIZIATIVE

Si è concluso, dopo aver toccato dieci città del centro-nord Italia, il tour “MoveYourEnergy”, con la consegna di una nuova Peugeot 208 alla Onlus Dottor Sorriso dell’ospedale milanese di Niguarda Ca’Granda. La vettura, in allestimento Orange Power, è stata guidata anche da piloti di fama del Leone come i campioni rally Paolo Andreucci e Michele Tassone, seguita nel percorso attraverso i social più diffusi e con soste in postazioni itineranti che hanno permesso al pubblico di scoprire le qualità della compatta di successo della casa francese.

SPORT

Festa tricolore a Monza per la Peugeot 208 T16 e la coppia Paolo Andreucci-Anna Andreussi, vittoriosi nel MonzaRallyShow 2015: il finale perfetto di una stagione all’insegna dei grandi successi per la marca del Leone. I campioni Peugeot hanno trionfato anche nel Masters’ Show, sfida spettacolo uno contro uno sul rettilineo dell’autodromo milanese, mentre Simone Giordano, vincitore del Peugeot Competition, si classifica sesto di categoria al debutto con la 208 T16.

Oltre alla conquista del titolo mondiale a squadre nel Campionato Rallycross (cinque vittorie e undici podi), Timmy Hansen, protagonista di punta del Team Peugeot-Hansen, ha concluso la stagione come vice- campione del mondo nella classifica piloti. Un 2015 da festeggiare e un incentivo per migliorare ancora nel 2016, sempre con la Peugeot 208 WRX.

Svelata la nuova livrea della 2008 DKR16, vettura ufficiale del Leone per la Dakar 2016: con il tetto argento, per riflettere i raggi solari e contenere le temperature interne dell’abitacolo, sfoggia i colori di tutti i partner coinvolti.

Del Dream team Peugeot, al via alla prossima Dakar, farà parte anche Sebastien Loeb, uno dei più grandi campioni nella storia delle competizioni rallystiche e a suo agio in ogni tipo di gara automobilistica. Il pilota francese accompagnerà il Leone nel corso dell’intera stagione della categoria.