Whirlpool Experience Tour: Il foodtruck inedito e innovativo creato da WHIRLPOOL e PEUGEOT Design Lab

0
779

Il gruppo WHIRLPOOL in collaborazione con PEUGEOT è lieto di annunciare il lancio del Whirlpool Experience Tour. Questo concetto promozionale inedito e spettacolare presenta i nuovi forni combinati a vapore W6 e W7 alla forza vendita della rete B2B. WHIRLPOOL e PEUGEOT hanno scelto di lavorare insieme per creare un’esperienza nuova ed esclusiva, basata sul loro posizionamento di marchio generalista di alta gamma con un design prodotto potente e distintivo. Insieme hanno fatto appello al know-how dello studio PEUGEOT Design Lab per creare un foodtruck con un design ispirato al mondo dei bistrot e della gastronomia. Questo ambasciatore del marchio è stato progettato a partire dal modello PEUGEOT EXPERT, trasformato dalla società BCC. Prima di riprendere la sua attività in aprile 2022, il tour Whirlpool Experience conclude una prima stagione di successo nel 2021, con 20 città visitate e 72 sessioni di formazione impartite a 500 venditori che sono stati conquistati dall’idea.


Whirlpool Experience Tour: design premium e piacere d’uso.

I progettisti del PEUGEOT Design Lab e di WHIRLPOOL hanno messo l’esperienza del cliente al centro della progettazione di questo foodtruck, chiamato Whirlpool Experience Tour. Il suo spazio è ottimizzato, con una cinematica inedita. La fiancata del veicolo si apre completamente ad ala di gabbiano, lasciando posto a due grandi piani di lavoro che si prolungano verso l’esterno e creano una cucina ergonomicamente ideale. Lo chef dispone di un lavandino e di un piano cottura ad un’altezza ideale, così come di uno spazio per riporre gli oggetti e di due forni combinati a vapore a portata di mano. Un riparo integrato protegge l’unità durante le dimostrazioni.

Con questo concetto innovativo e spettacolare, per la prima volta lo chef si trova allo stesso livello dei venditori per un approccio più diretto durante le dimostrazioni. Potranno seguire le sue preparazioni senza perdere alcun passaggio. Nella parte posteriore del foodtruck, un sistema multimediale con una barra audio e un grande schermo, ispirato al concept “Le Bistrot du Lion”, trasmette tutorial e spiega le caratteristiche dei forni.

Il Whirlpool Experience Tour è un vero ambasciatore del marchio, con il suo design elaborato, rimane fedele allo spirito “bistronomico”, che consiste nell’applicare le esigenze dei grandi chef a piatti semplici e accessibili in un ambiente più rilassato. Il piano di lavoro e i frontali del foodtruck sono realizzati in ceramica italiana bianca, la cui superficie ha subìto un trattamento antibatterico, resistente agli odori e facile da pulire. Inserti in ottone evidenziano il piano di lavoro. La carrozzeria grigia titanio del foodtruck con i suoi motivi tono su tono ricorda il mondo del vapore e riprende l’estetica dei forni di alta gamma di WHIRLPOOL.


Whirlpool Experience Tour: un nuovo strumento di comunicazione.

Il Whirlpool Experience Tour é parte integrante di una campagna a 360° condotta da Whirlpool intorno agli elettrodomestici da incasso per la cottura e realizzata in Francia dalla primavera del 2021. Destinato a un uso B2B a lungo termine, viaggerà in tutta la Francia per incontrare i venditori della rete di vendita al dettaglio, gli specialisti della cucina e i grossisti, e parteciperà alle fiere specializzate internazionali. Uno chef dimostrerà le qualità e i vantaggi dei nuovi forni combinati a vapore WHIRLPOOL.

Grazie alla tecnologia SteamSense dei forni combinati a vapore WHIRLPOOL W6 e W7 che utilizzano il calore pulsato e l’iniezione di vapore, il cibo è croccante, dorato all’esterno e morbido all’interno. La cottura è veloce e uniforme. Un pratico cassetto permette poi di alimentare il forno con acqua destinata al vapore.

Il tour Whirlpool Experience utilizza un veicolo PEUGEOT EXPERT in versione Long, trasformato dalla società BCC (Hauts de France). Compatto (5,31 m) in relazione all’attrezzatura che contiene, maneggevole e alto solo 1,90 m, si posteggia facilmente nella maggior parte dei parcheggi. Un rimorchio supplementare, nella stessa tinta di carrozzeria del foodtruck, contiene un frigorifero e alcuni accessori. Un pannello solare alimenta il frigorifero, mentre un generatore fa funzionare tutti gli elettrodomestici.

 

 

PEUGEOT e WHIRLPOOL: un DNA comune, una collaborazione vincente.

Non è un caso che il gruppo WHIRLPOOL, sedotto dal concept Foodtruck, “le Bistrot du Lion”, abbia fatto appello al know-how dello studio PEUGEOT Design Lab per sviluppare il suo concetto su misura. Dopo il foodtruck Gillardeau, PEUGEOT Design Lab dimostra ancora una volta la sua competenza innovativa e pertinente per i suoi clienti esterni al settore dell’auto.

Per WHIRLPOOL e PEUGEOT, il design, l’emozione e la tecnologia sono al centro della progettazione dei prodotti. I forni WHIRLPOOL della W Collection hanno un’estetica moderna, pura e minimalista e un’ergonomia ben studiata. L’acciaio inossidabile spazzolato è abbinato a schermi e superfici tattili. Il design delle ultime PEUGEOT associa stile audace, grande personalità e una firma luminosa a tre artigli, mentre l’i-Cockpit® esalta le sensazioni di guida.

Il posizionamento dei marchi PEUGEOT e WHIRLPOOL, entrambi generalisti e di alta gamma, è simile. Il loro leitmotiv sono la performance e l’efficienza, ma anche la responsabilità sociale e ambientale. Questa collaborazione è anche in linea con la nuova firma di Whirlpool “Il senso dell’essenziale”, e tende a promuovere il benessere di sé stessi e del pianeta.

I forni della W Collection promettono una cottura a vapore combinata senza grassi, preservando le vitamine negli alimenti. I modelli PEUGEOT elettrificati, 100% elettrici (e-208, e-2008, e-PARTNER, e-EXPERT, e-BOXER) o ibridi plug-in (308 hatchback e SW, 3008, 508 fastback e SW) uniscono il piacere di guida al rispetto delle norme sulle emissioni di CO2.

Prima di riprendere il servizio nell’aprile 2022, il Whirlpool Experience Tour conclude una prima stagione di successo nel 2021. Il tour ha percorso le strade della Francia quest’estate, visitando più di 20 città e organizzando 72 sessioni di formazione di un’ora impartite a più di 500 venditori che sono stati conquistati da questo concetto di formazione esperienziale unico e innovativo.

In una seconda fase, Whirlpool prevede di ordinare altri esemplari per nuove dimostrazioni nelle sue reti europee: Italia, Polonia e Regno Unito.