McLaren Artura Spider MCL39 Championship Edition: Tributo al Titolo F1

McLaren festeggia il 10° Mondiale Costruttori e il titolo di Lando Norris con l'Artura Spider MCL39 Championship Edition: 10 unità MSO firmate dai piloti.

0
63

Articolo: McLaren Artura Spider MCL39, l’essenza del mito F1 su strada

McLaren Automotive celebra un traguardo leggendario: la conquista del 10° Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1. Per onorare questa vittoria e il primo titolo piloti di Lando Norris nel 2025, il reparto McLaren Special Operations (MSO) ha creato l’esclusiva Artura Spider MCL39 Championship Edition. Si tratta di un’opportunità unica riservata a soli dieci clienti nel mondo per possedere un pezzo tangibile della storia del brand.

Design e Livrea: Un tributo dipinto a mano

La livrea di questa edizione limitata fonde magistralmente il colore MSO Bespoke Myan Orange con l’Onyx Black, richiamando fedelmente il telaio della monoposto MCL39 che ha dominato la stagione 2025. La carrozzeria è impreziosita da motivi commemorativi: il numero “10” dipinto a mano presenta dieci stelle e le sagome di tutte le vetture McLaren che hanno vinto un titolo mondiale costruttori. Come dichiarato da Henrik Wilhelmsmeyer (CCO McLaren), l’obiettivo è permettere agli appassionati di diventare parte integrante della storia del marchio.

Dettagli esclusivi ed esterni High-Performance

L’estetica è ulteriormente esaltata dal Black Pack e dai cerchi in lega forgiata Super-Lightweight Dynamo a 10 razze in finitura Gloss Black. Il contrasto cromatico prosegue con le pinze freno in McLaren Myan Orange e lo Stealth Badge Pack. Anche il sistema di scarico Sports Exhaust riceve il trattamento Stealth, completando un look aggressivo e celebrativo che rispecchia i successi ottenuti in pista.

Interni firmati da Norris e Piastri

L’abitacolo curato da MSO Bespoke è un trionfo di artigianalità e sportività:

  • Ricami esclusivi: Il numero “10” campeggia sui poggiatesta in McLaren Orange.

  • Materiali pregiati: Alcantara Performance Carbon Black e pelle Nappa Jet Black con profili in McLaren Vision Orange.

  • Firme d’autore: Le soglie delle porte in fibra di carbonio satinata sono autografate dai piloti Lando Norris e Oscar Piastri.

  • Custom Track Record: Una placca nel vano bagagli elenca tutte le vittorie, pole position e giri veloci ottenuti da McLaren durante la stagione 2025.

Inoltre, ogni acquirente riceverà un oggetto da collezione ultra-esclusivo dedicato al trionfo mondiale. Non dimentichiamo che la base di questa celebrazione è la pluripremiata Artura Spider, già eletta Performance Car of the Year 2025.


Scheda Tecnica Riepilogativa – Artura Spider MCL39 Edition

Caratteristica Specifiche Tecniche
Modello Artura Spider MCL39 Championship Edition
Produzione Edizione limitata a soli 10 esemplari
Motore Supercar ibrida ad alte prestazioni di nuova generazione
Livrea MSO Bespoke Myan Orange e Onyx Black
Cerchi Super-Lightweight Dynamo Gloss Black (10 razze)
Dotazioni Speciali Soglie in carbonio autografate dai piloti F1
Extra Placca Custom Track Record 2025 e oggetto da collezione
Riconoscimenti Performance Car of the Year 2025