0
2019

In occasione dei 65 anni della 2CV Fougonette e dei 20 anni di Berlingo, Citroën ha deciso di riunire i due veicoli in una mini flotta personalizzata per colette, il celebre negozio al numero 213 rue Saint Honoré a Parigi. La collaborazione dei due Marchi francesi, che unisce la loro passione per la novità e la distinzione, porta alla nascita di due veicoli unici:

  • –  I codici senza tempo del furgone ci sono tutti, con la lamiera ondulata per Berlingo. Il modello trasformato è in versione elettrica, per attraversare Parigi e garantire le consegne del concept-store per tutta la durata dell’operazione.
  • –  Il blu, colore del negozio, è stato adottato anche per il logo Citroën, che per l’occasione si presenta con un look rétro.

    Allo stesso modo, anche colette inaugura un logo vintage. La creazione è opera dell’artista plastico Steve Pitocco, che utilizza una tecnica di verniciatura manuale, come vuole la tradizione di questi primi veicoli commerciali.

  • –  La reinterpretazione dei due veicoli è firmata dal centro stile Citroën. Il direttore Alexandre Malval ha curato ogni dettaglio della trasformazione “old to new“ per la 2 CV Furgone e “new to old”* per Berlingo.

    Il pioniere delle Fourgonette e l’attuale leader del mercato europeo sono riuniti nella stessa flotta, che sarà possibile scoprire da fine aprile:
    – Berlingo elettrico, in consegna per colette.
    – 2CV furgone, posizionata davanti al negozio al 213 in rue Saint Honoré a Parigi.

    – Sulle reti sociali dei due marchi, che condividono anche un hashtag: #2CVcolette.

    Questo doppio compleanno è stato progettato insieme all’agenzia L’Ecurie. Per i video della trasformazione dei veicoli sul canale YouTube Citroën: https://www.youtube.com/user/theofficialcitroen

    * old to new : dall’antico al nuovo – new to old: dal nuovo all’antico