500X Romeo Ferraris ci mette le mani

0
1111

Il noto preparatore milanese Romeo Ferraris mette a disposizione dei clienti possessori della 500X dei kit creati ad hoc per personalizzare la propria vettura di casa Fiat.
EcoModuli aggiuntivi per 500X
Gli EcoModuli aggiuntivi Romeo Ferraris hanno come scopo principale quello di aumentare il range utile nel quale i moderni propulsori turbodiesel forniscono le migliori prestazioni e consumi minori. Il risultato è un aumento di coppia e potenza che, oltre ad incrementare l’efficienza e la performance, rende l’auto più godibile nell’uso quotidiano. Con questo tipo di intervento, per quanto riguarda i motori diesel, si notano riduzioni dei consumi nell’ordine del 10%.
Sono disponibili EcoModuli aggiuntivi per la 500X modello 1.6 Mjet e 2.0 Mjet:
Il modulo aggiuntivo Romeo Ferraris per la 500X 1.6 Mjet permette alla vettura di serie da 120 CV di acquisire un aumento di potenza di +30 CV, la coppia massima originale è stata inoltre incrementata di +58 Nm e grazie al modulo aggiuntivo, la velocità massima risulterà di 190 Km/h rispetto ai 186 di serie, con un’accelerazione che passa dai 10,5 secondi di serie ai 9,8 nella versione modificata.
Un secondo EcoModulo aggiuntivo Romeo Ferraris è disponibile per la versione 2.0 Mjet da 140 CV, che permette alla vettura di aumentare la potenza di +28 CV. La coppia è stata potenziata di +48 Nm, con una velocità massima di 190Km/h rispetto ai 195 di serie con un’ accelerazione che passa dai 9,5 secondi di serie a 8,9 nella versione modificata.
Personalizzazioni
Le personalizzazioni in casa Ferraris non terminano qui.
Sono disponibili assetti totalmente personalizzati, con la possibilità di molle ribassate per tutti i modelli e ammortizzatori con regolazione dell’altezza per un abbassamento fino a 30mm della vettura, ottenendo in questa maniera un look più aggressivo, una maggiore precisione di guida, un handling migliorato ed una notevole diminuzione di rollio e beccheggio.
Novità assoluta offerta da Romeo Ferraris è la possibilità di innalzare l’assetto fino a 25mm per un utilizzo più fuoristradistico.
Per quanto riguarda lo scarico finale, è disponibile la versione con valvole per il modello benzina che permette tramite un telecomando un suono stradale o racing.
Estetica
La customizzazione prosegue per quanto riguarda l’estetica, con la possibilità di creare degli interni su misura scegliendo tra un’ampia gamma di materiali pregiati.
Sono disponibili realizzazioni di grafiche totalmente personalizzabili, ed è inoltre possibile modificare la propria auto scegliendo tra una vasta gamma di verniciature spazzolate per donare alla vettura un effetto ancora più improntato all’unicità.