A settembre e ottobre, l’ingresso al Museo PEUGEOT di Sochaux costa solo 1 euro

0
706

Il prossimo 26 settembre PEUGEOT festeggerà 210 anni di audacia, passione e innovazione.

Il 26 settembre 1810 la società PEUGEOT Frères Aînés viene ufficialmente fondata grazie al conferimento in denaro annotato in un registro ancora visibile negli Archivi di Terre-Blanche (Doubs). Per più di due secoli, la famiglia PEUGEOT è passata dalla rivoluzione della moda del XIX secolo – con i fili d’acciaio delle gonne in crinolina – a quello della mobilità, con biciclette ed automobili. È un Marchio forgiato da creativi, ingegneri e designer, che da più di due secoli rivoluzionano le regole per ripensare gli standard della mobilità. È grazie a questa unione di donne e uomini che PEUGEOT non ha mai smesso di reinventarsi e si è rafforzata negli anni per affrontare con serenità il futuro.

 

In occasione delle celebrazioni per il 210° anniversario del Marchio, dal 1 settembre al 31 ottobre prossimi l’ingresso al Museo de l’Aventure PEUGEOT di Sochaux avverrà al prezzo simbolico di solo 1 euro.

 

 

L’ingresso al Museo de l’Aventure PEUGEOT di Sochaux è offerto al pubblico al prezzo simbolico di 1 €, dal 1 settembre al 31 ottobre 2020.

Il Museo de l’Aventure PEUGEOT è uno dei luoghi imperdibili della Francia orientale, principale testimone di due secoli della saga industriale del Marchio del Leone. Situato a Sochaux, è radicato nello storico baluardo delle produzioni del marchio PEUGEOT dal 1810 ad oggi.

Questa è un‘opportunità per il pubblico per scoprire la mostra “ELECTRIQUES”, i veicoli elettrici del Leone dal 1941 al 2010.

Attraverso questa mostra, i visitatori potranno ammirare alcuni dei modelli elettrici più emblematici del Marchio PEUGEOT: dalla VLV del 1941 alla concept car EX1 del 2010, compresa la 106 ELECTRIC del 1993.

Sono presenti anche furgoni elettrici con carrozzeria Janoir del 1926, ma anche prototipi elettrici basati sul modello 202 del 1940. Tutti questi progetti dimostrano la grande attenzione per l’innovazione del Marchio del Leone.