AGLI AUTOSPORT AWARDS 2019 IL NUOVO PREMIO “MOMENT OF THE YEAR” BY MARELLI

0
828

MARELLI, in collaborazione con Autosport, testata internazionale del settore motorsport, presenterà una nuova categoria di premio alla 36ma edizione degli Autosport Awards 2019, che si terranno il prossimo 8 dicembre presso il Grosvenor House Hotel a Londra. La nuova categoria “Moment of the Year” by Marelli, premierà il “momento” più spettacolare della stagione motorsport 2019, votato nelle scorse settimane dai lettori di Autosport.

I candidati sono i protagonisti di quattro fra i più eccitanti momenti degli ultimi campionati di Formula 1, MotoGP™ e Formula E. I lettori di Autosport hanno infatti avuto l’opportunità di scegliere il proprio momento preferito fra la vittoria di Charles Leclerc con la Ferrari sul circuito di casa a Monza, il trionfo di Alex Rins a Silverstone nell’avvincente battaglia con il campione del mondo Marc Marquez, la mossa vincente di Max Verstappen su Charles Leclerc nel Gran Premio d’Austria, e infine la spettacolare conquista del secondo titolo di Jean-Eric Vergne nella Formula E.

Gli Autosport Awards sono uno dei più prestigiosi eventi nel mondo del motorsport, di cui celebrano i successi in tutti i principali campionati. Negli ultimi 35 anni, l’evento ha ospitato i più grandi personaggi delle competizioni motoristiche. I premi sono assegnati sulla base dei voti dei lettori di Autosport.com e della rivista Autosport e l’evento è trasmesso in oltre trenta paesi su Motorsport.TV e in live streaming su Autosport.com e Motorsport.com.

Il nuovo “Moment of the Year” by Marelli rappresenta la celebrazione della passione e del know-how, essenziali per raggiungere le migliori prestazioni, da sempre valori chiave per Marelli. Il supporto dell’azienda agli Autosport Awards riflette l’impegno di Marelli nell’abilitare l’evoluzione del progresso tecnologico insieme a clienti e partner, aiutandoli ad affermarsi all’interno del settore del motorsport e dell’automotive in generale, che vivono una fase di cambiamento senza precedenti.

Nel corso di tutta la sua storia, Marelli ha fornito tecnologie e supporto tecnico per i principali campionati motoristici mondiali, tra i quali Formula 1, MotoGP™, Formula E, Moto2, WorldSBK, WRC, FIA WEC e WTCR.

Marelli Motorsport possiede un forte know-how nella progettazione, realizzazione e implementazione di un range completo di componenti hardware e software per le competizioni motoristiche. Il portfolio include sistemi elettronici ed elettro-meccanici dedicati in particolare al controllo motore e del veicolo, oltre che all’acquisizione e alla trasmissione dati.

La storica presenza di Marelli nel mondo del motorsport deriva dalla grande attenzione dell’azienda per l’innovazione e l’eccellenza manifatturiera, di cui le competizioni motoristiche costituiscono la massima espressione.