Al via il tour italiano del Truck Jeep®

0
554

Prende il via il Jeep® On Tour edizione 2021, l’adrenalinica iniziativa attraverso la quale il brand offre a tutti gli appassionati italiani la possibilità di vivere emozioni straordinarie grazie al Truck Jeep®, che quest’anno evolve in una versione ancora più spettacolare. Si tratta, in dettaglio, di un autoarticolato che non passerà certo inosservato lungo le strade della Penisola: sulla sua livrea nera spicca infatti il logo 4xe, il nuovo 4×4 secondo Jeep, un’evoluzione del concetto di capability che si arricchisce di sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida. La nuova trazione integrale equipaggia i SUV made in Italy Compass e Renegade, le plug-in hybrid più vendute in Italia, e l’icona Wrangler 4xe, l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato.

 

Un’esperienza autenticamente Jeep e autenticamente green

Ma è una volta parcheggiato che il Truck Jeep offre il meglio di sé: in quaranta minuti, attraverso un processo completamente automatizzato, diventa uno spazio espositivo Jeep di 1200 m2 dotato di due pareti led, una Wall Box per ricaricare i SUV Jeep 4xe e soprattutto un ponte alto 9 metri e dotato di bascula con una pendenza di 45°. In questa configurazione sarà possibile, grazie agli istruttori Jeep, vivere le emozioni della guida off road e prove come il twist, apprezzando la proverbiale capability che contraddistingue il brand da 80 anni e che sta evolvendo oggi in un approccio sempre più green grazie alla tecnologia ibrida plug-in 4xe.

È rispettoso dell’ambiente anche l’approccio energetico: il Truck Jeep è infatti dotato di pannelli solari flessibili nella parte centrale della struttura.

 

Il calendario

Il Truck Jeep inizierà a percorrere le strade italiane a partire da sabato 5 giugno a Perugia, e sempre a giugno toccherà Milano, Verona e Bergamo, coinvolgendo, dopo il 18, anche Jeep Wrangler 4xe. A luglio sarà protagonista di attività a Modena, Bari, Roma e Reggio Calabria, mentre a settembre coinvolgerà il pubblico di Monza, Bologna e Bari. Il tour infine si concluderà a ottobre tra Caserta, Catania, Viareggio e Udine.