Alfa Romeo festeggia il primo successo di Jannik Sinner in un torneo ATP 500

0
625

Prima vittoria in un ATP 500 per il tennista azzurro Jannik Sinner, che trionfa a Washington dopo una battaglia di quasi 3 ore contro Mackenzie McDonald. Il suo terzo titolo in carriera, dopo il Great Ocean Road Open di Melbourne di febbraio e l’ATP 250 di Sofia, lo proietta al numero 15 della classifica ATP, suo best ranking, a una settimana dal suo ventesimo compleanno.  Accanto a Jannik Sinner, Alfa Romeo, il brand italiano che tradizionalmente supporta i talenti tricolore e che ha fatto dello spirito sportivo e della competizione i suoi tratti distintivi. L’incontro tra la raffinate soluzioni tecniche del Marchio e la stoffa degli atleti che nel corso del tempo ne hanno indossato il vessillo, sia come piloti nelle più prestigiose manifestazioni motoristiche, sia come testimonial, è da sempre garanzia di successo.

 

Una lunga strada su cui esprimere il meglio delle prestazioni

Jannik Sinner è già stato il più giovane italiano di sempre a entrare nella top 100 della classifica ATP, e ha raggiunto all’esordio i quarti di finali del Roland Garros. Con il successo odierno, il tennista altoatesino diventa anche il più giovane campione ATP 500: una dimostrazione di come sappia interpretare ogni vittoria come un nuovo punto di partenza, come il primo passo di una lunga strada, da percorrere a bordo di Alfa Romeo. Del resto, come accade in Formula 1, è importante che il progresso e le prestazioni, oltre a essere rilevanti, siano costanti.

 

Passione e talento applicate al lavoro quotidiano

Va da sé che l’habitat naturale di Alfa Romeo si trova nelle strade e nei circuiti di tutto il mondo, ma il brand è animato da uno spirito competitivo così innato che è capace di trasferirsi con successo anche su altri campi di gara. Non a caso, quindi, Alfa Romeo sostiene la preparazione e tutte le sfide di Jannik Sinner, come un vero compagno di squadra, supportandone stile e capacità sportive, lungo il suo percorso agonistico. Il tennis, del resto, è fatto di tecnica che necessita di continui affinamenti, e questo è lo stesso approccio degli ingegneri Alfa Romeo, che come Jannik Sinner sanno abbinare lucidità e talento in una costante tensione al miglioramento: che si tratti di colpi di grande tennis o di motori, il risultato è in ogni caso una prestazione emozionante.