Alfa Romeo Giulia e Stelvio: una nuova campagna per il MY22

0
561

Arriva in Italia il nuovo spot di Alfa Romeo dedicato a Giulia e Stelvio MY22 con declinazioni specifiche per i due modelli: si tratta di “Near Life Experience”, la prima campagna pubblicitaria nata per essere globale che proietta il Brand nel futuro, sottolineando attraverso un nuovo tone of voice la forza inclusiva dei valori del marchio.

La regia è di Salomon Ligthelm, specializzato in video musicali e di grande esperienza nei marchi premium. Daniel Bouquet, candidato agli Oscar® con “Sound of Metal”, è il direttore della fotografia. È l’inizio di una strategia di comunicazione innovativa che apre una nuova straordinaria stagione della storia di Alfa Romeo, nel segno di un’evoluzione fedele all’inimitabile DNA. Lo spot sarà on air in TV e sul digital sino a fine mese.

A questo link è visibile lo spot dedicato a Giulia e al seguente link quello di Stelvio.

 

Il mondo degli “Alfisti”: un senso di appartenenza che non ha eguali

La campagna si ispira a un nuovo concetto di appartenenza al marchio che va ben al di là delle caratteristiche tecniche. Il focus della comunicazione trascende la performance sportiva perché protagonista è l’emozione che la vettura sa trasmettere al guidatore. Al volante di un’Alfa Romeo si vive tutta la passione per la vita e per la strada. Sensazioni viscerali, massimo coinvolgimento, tipiche di chi ama profondamente la vita e la affronta con coraggio e audacia. La campagna sottolinea la forza inclusiva di un brand capace di parlare tutte le lingue attraverso emozioni universali. Ogni giorno, in città o fuori, per puro piacere o semplicemente per gli spostamenti quotidiani, guidare un’Alfa Romeo è sempre un’esperienza totalizzante.

 

Gamma Giulia e Stelvio MY22: ancora più ricca e con allestimenti pensati per le più diverse esigenze

Con Giulia e Stelvio MY22 l’esperienza di guida a bordo di Alfa Romeo approda a un nuovo livello, caratterizzato da numerose novità: l’evoluzione parte dagli allestimenti, che continuano a distinguersi tra l’eleganza più raffinata e la proverbiale sportività tipica del marchio. Non mancano versioni specifiche pensate per il cliente aziendale e per chiunque voglia muovere i primi passi nel mondo Alfa Romeo. Gli showroom Alfa Romeo sono pronti ad accogliere tutti gli automobilisti che cercano il meglio della tecnologia applicata al prezioso patrimonio tecnico e all’ineguagliabile dinamica di guida di ogni creazione del marchio. Grazie alla nuova proposta finanziaria di FCA Bank è possibile salire a bordo di Giulia e Stelvio a partire da 349 Euro al mese con furto, incendio e tre anni di garanzia inclusi nella rata*.

 

Super Business

In dettaglio, l’allestimento Super Business si rivolge agli “user chooser” che potranno sceglierle all’interno delle carlist aziendali e utilizzarle per il lavoro e il tempo libero: modelli funzionali per il middle management che non rinuncia al piacere di guida a bordo del proprio “ufficio viaggiante”: modelli funzionali che non rinunciano al piacere di guida. Entrambe si distinguono per una dotazione completa di navigatore con schermo touch da 8,8”, cruise Control adattivo, telecamera di parcheggio con griglie dinamiche, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, keyless entry, wireless charger abbinata a dettagli di stile

 

Sprint

L’allestimento Sprint rappresenta la democratizzazione dello stile sportivo. Con questo allestimento, allo stile e alla sicurezza di Super Business si aggiunge tutta l’essenza della sportività Alfa Romeo espressa da dettagli bruniti – calandra, badge posteriore, terminali di scarico e skidplate -, cerchi in lega da 19” per Stelvio e da 18’’ per Giulia, cristalli posteriori oscurati, sedili in tessuto tecnico con inserti soft-touch, palette cambio al volante, dettagli in alluminio.

 

Ti

Anche con la gamma MY22 questo allestimento continua ad avere una connotazione lussuosa e confortevole.

La sigla Ti “Turismo Internazionale”, badge storico del mondo Alfa Romeo, da sempre contraddistingue i modelli più ricchi, eleganti e raffinati. Tra le dotazioni di serie, i sedili in pelle – con plancia in pelle a richiesta – regolabili elettricamente; portellone posteriore ad azionamento automatico – su Stelvio –, wireless charger, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia a led – su Stelvio –, retrocamera posteriore con griglie dinamiche e sistemi ADAS di secondo livello. Completano la dotazione cerchi di lega da 19” per Stelvio e da 18’’ per Giulia.

 

Veloce

La dicitura “Veloce” è riservata alle versioni più performanti, e rappresenta la quintessenza della sportività, sia in termini di stile che di prestazioni. Di serie Cerchi in lega leggera da 20” per Stelvio e da 19’’ per Giulia, volante sportivo in pelle, palette cambio al volante, navigatore con schermo touch da 8,8”, keyless entry, bloccaggio differenziale posteriore, sedili elettrici, sensori anteriori e posteriori, cristalli posteriori oscurati e la cornice cristalli esterna nera lucida, retrocamera posteriore con griglie dinamiche e sistemi ADAS di secondo livello

 

Quadrifoglio

Anche nell’edizione MY22, Giulia e Stelvio Quadrifoglio esprimono ancor di più performance, DNA vincente e stile inconfondibilmente italiano. Le prestazioni, ai vertici della categoria, sono assicurate dal potente propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio e capace di sprigionare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, scaricati a terra grazie al sistema AlfaTM Active Torque Vectoring coadiuvato, su Stelvio Quadrifoglio, dall’innovativo sistema di trazione integrale Q4.