ALPINE ESPORTS TEAM LANCIA LA STAGIONE 2021

0
853

Alpine eSports Team ha ufficialmente dato il via alla sua campagna 2021, che la vedrà competere nelle maggiori gare virtuali del mondo nell’ambito del Campionato Mondiale di F1 eSports (F1 eSports Pro-Series). Collaborando con Race Clutch, specializzata nel sim racing, il team fungerà da pioniere poiché sarà la prima struttura ufficiale Alpine ad avventurarsi nel mondo virtuale.

Partner ufficiale del team, quest’anno Race Clutch aiuterà i piloti ad allenarsi e prepararsi dalla sua sede di Limoges (Francia). L’obiettivo è di individuare e formare i migliori piloti di eSports del mondo per le più grandi competizioni organizzate finora.

Quando la F1 eSports Pro-Series riprenderà a Settembre, il team sarà rappresentato da Nicolas Longuet e Fabrizio Donoso, la coppia di piloti che ha già portato la squadra ad aggiudicarsi il terzo posto in classifica in Campionato l’anno scorso.

I piloti saranno posti sotto la guida di Richard Arnaud, Team Principal, Robin Bondon, Direttore di Gara, Julien Southon, Performance Manager, ma anche dell’Ambasciatore Thom “Thomb” Brouwer e del Coach Samba Sy.

Contemporaneamente alla F1 eSports Pro-Series, Alpine eSports organizzerà l’Alpine eSports Series a partire dal mese prossimo. L’evento si baserà sul gioco Assetto Corsa Competizione per un Campionato di 6 gare in cui saranno offerti diversi premi ai vincitori.  

Laurent Rossi, CEO di Alpine Cars:

Siamo contenti di annunciare il primo team di eSports di Alpine che parteciperà a gare e campionati virtuali quest’anno. Collaborando con Race Clutch, Alpine eSports Team cercherà e formerà i migliori sim racer con l’obiettivo finale di vincere. Il team può contare su una struttura fantastica e su una magnifica coppia di piloti per riuscirci. Il team di eSports continua anche a creare un ponte tra gare virtuali e reali, avvicinando sempre più questi due mondi anno dopo anno. Non vediamo l’ora di assistere alle battaglie virtuali del nostro team e dei nostri piloti nel 2021.

Richard Arnaud, Presidente e fondatore di Race Clutch, Team Principal di Alpine eSports:

Tutto il team di Race Clutch è orgoglioso e felice di entrare a far parte della famiglia Alpine! Le nostre competenze ed anni di esperienza nel sim racing daranno ad Alpine eSports il miglior ambiente per battersi in prima fila. L’obiettivo è vincere i campionati e quello della F1 eSports Series è sicuramente il primo. Credo nel team che abbiamo costituito. Sono sicuro che questa collaborazione aumenterà l’interesse nello sport, attirando a noi nuovi fan della Formula 1 ed offrendo contemporaneamente ad Alpine opportunità inedite nel mondo delle gare virtuali. Sta per cominciare un nuovo viaggio appassionante per le gare di eSports in Francia.

Nicolas Longuet, pilota di Alpine eSports Team:

Sono felice di continuare la mia carriera con Alpine dopo la stagione di successo del 2020. Dopo la mia prima campagna completa, l’obiettivo è chiaramente di battermi per il titolo e aggiudicarmi più vittorie. L’esperienza dell’anno scorso mi aiuterà a non ripetere certi errori. Altri team già sembrano più forti dell’anno scorso, ma sono fiducioso e non vedo l’ora che cominci la stagione 2021 della F1 eSports Series.

Fabrizio Donoso, pilota di Alpine eSports Team:

Se si considera la mia ultima stagione, è fantastico avere la possibilità di correre anche quest’anno. Ho preso del tempo per me stesso nel mondo reale e virtuale. Il mio scopo principale è quello di concentrarmi sulle mie performance e la mia guida. Sono contento di vedere come stanno evolvendo le cose e aspetto con impazienza questa stagione con il team rivisitato e i nuovi colori.