ALPINE F1 TEAM SI ASSOCIA A FIREEYE MANDIANT PER PROTEGGERE I DATI DELLE SUE ATTIVITÀ DI GARA

0
560

Il team potrà contare sulle competenze uniche di Mandiant nella pianificazione e gestione dei rischi, che si basano sempre più sull’intelligenza artificiale, la connettività tra i siti internazionali, la comunicazione digitale e la registrazione dei dati in varie piattaforme, come la telemetria, i simulatori e le monoposto.

Il logo Mandiant apparirà nel garage Alpine F1 Team e sul muso dell’A521 già dal Gran Premio della Gran Bretagna di questo weekend, per segnare l’inizio di questo rapporto sfaccettato e pluriennale.

Laurent Rossi, CEO di Alpine: In Formula 1, per ottenere successo bisogna spingere al massimo gli uomini e la tecnologia, riducendo al minimo i rischi. Le auto più veloci al mondo sono anche tra le più sicure e abbiamo bisogno di un partner strategico che possa aiutarci ad adottare questo stesso approccio nei confronti dei dati, diventando il nostro alter ego digitale. Coprendo un aspetto critico delle nostre attività ingegneristiche, Mandiant è un nuovo membro benvenuto nella nostra famiglia di partner tecnici.

Pierre d’Imbleval, Direttore IS/IT di Alpine: I team di Formula 1 sono all’avanguardia dell’innovazione tecnologica ed è facile essere presi di mira quando si fa parte di un’elite. Abbiamo trovato in Mandiant un partner strategico che, come noi, capisce l’importanza della pianificazione e della gestione dei rischi informatici. Mandiant fornirà le sue soluzioni di cybersecurity all’ecosistema digitale di Alpine F1 Team per le attività di progettazione, supply chain, produzione, simulazione e gara. In un mondo digitale iperconnesso, è fondamentale adottare soluzioni avanzate e concrete per proteggere i nostri piloti.

Kevin Taylor, Vicepresidente EMEA di FireEye Mandiant: Siamo molto contenti di collaborare con Alpine F1 Team per contribuire alla protezione dei suoi collaboratori e della proprietà intellettuale della F1 grazie alle ultime soluzioni di cybersecurity di Mandiant. Sono convinto che insieme raccoglieremo le nuove sfide della cybersecurity nell’industria automotive, nelle ventitré gare del calendario di Formula 1, ma non solo.