ANDREUCCI RESTA LEADER DEL CIR E IL GIOVANE TASSONE VINCE IL RALLY DELL’ADRIATICO CONQUISTANDO IN SOLITARIA LA VETTA DELLA CLASSIFICA JUNIOR

0
1931

Paolo Andreucci e la sua 208 T16 ottengono il quarto posto al Rally Adriatico mentre nel campionato Junior Michele Tassone conquista la vittoria con la sua 208 R2.

E’ stato un weekend difficile per il pilota garfagnino alle prese con alcuni problemi tecnici che hanno compromesso la possibilità di giocarsi la vittoria finale.
Sugli sterrati del Rally Adriatico Paolo Andreucci ha guidato in difesa la Peugeot 208 T16, recuperando anche secondi preziosi in alcune delle ultime prove speciali, arrivando così ad un passo dal podio.

Grande performance di Michele Tassone che ha combattuto in tutte le prove speciali, restando sempre saldamente nelle posizioni di vetta, speciale dopo speciale. Ne è scaturito un’appassionante testa a testa durato fino all’ultima prova. Solo nella PS11 “Dei Laghi3” infatti si è avuto il verdetto finale, che ha visto l’equipaggio junior del Leone conquistare una meritata vittoria a bordo della loro Peugeot 208 R2.

Grande successo delle piccole Peugeot 208 R2 che dimostrano la loro grande affidabilità e competitività conquistando le prime quattro posizioni della classifica R2.

Paolo Andreucci: “Il Rally Adriatico è sempre un rally molto ostico. Gli sterrati che ci sono qui mettono a dura prova tutto il pacchetto equipaggio-macchina-gomme. Tutto deve funzionare al meglio per essere competitivi e giocarsi la vittoria. Sfortunatamente abbiamo avuto dei problemi alla popoff e al cambio. Alla fine anche in un week end difficile sono arrivati punti preziosi per la classifica e siamo ancora in testa .”

Michele Tassone: “Che emozione ragazzi! Questo è il primo rally che corro su terra da ufficiale Peugeot ed ero reduce dalla prima vittoria in campionato. Ci tenevo molto a portare a casa un buon risultato anche su questi sterrati ma avevo un po’ di timore di spingere troppo perché molti piloti qui hanno fatto errori che li hanno messi fuori gioco. Invece tutto ha funzionato bene e sono sempre stato tra i primi in ogni speciale. E’ stato bello arrivare a giocarci la vittoria finale nell’ultima prova. Ed è stato bellissimo vincerla!”

CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY (DOPO 3 PROVE SU 8)

1. Andreucci 29 punti; 2. Scandola 23; 3. Basso 22; 4. Albertini e Chardonnet 18; 5. Perico 15; 6. Caldani e Baccega 10;

CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY JUNIOR (DOPO 2 PROVE SU 8)

1. Tassone (208 R2) 42 punti; 2. Testa (208 R2) 39; 3. Marchioro (208 R2) 28; 4. Panzani (Twingo R2) 19; 5. Rossi (208 R2) 14;

CLASSIFICA COSTRUTTORI CAMPIONATO ITALIANO RALLY (DOPO 2 PROVE SU 8)

1. Ford 44 punti; 2. Peugeot 43 punti; 3. Skoda 23; Renault 6 punti;