Arduini e Bodega si confermano Vicecampioni dell’ATCC

0
732

Grazie al doppio podio conquistato nelle due gare in programma al Circuito Tazio Nuvolari, Massimo Arduini e Giuseppe Bodega hanno conquistato il titolo di Vicecampioni 2021 dell’ATCC. Il duo ha così confermato l’importante risultato dopo una stagione combattutissima.

Il meteo è stato il grande protagonista del fine settimana sul tracciato di Cervesina, nebbia e pioggia hanno fatto capolino sul circuito pavese, stravolgendo il programma ma non il risultato. Su una pista ancora umida e insidiosa per la pioggia caduta nella notte, grazie ad un giro quasi perfetto, Giuseppe Bodega ha sfiorato la pole position in qualifica, mancando la prima posizione per appena due decimi ma assicurandosi così la partenza dalla prima fila. Al via della prima gara, il pilota lecchese ha sfruttato al meglio la posizione in griglia e il grip dei pneumatici Pirelli per issarsi al comando della corsa, mantenendolo per oltre metà gara prima di cederlo a Ghermandi, una


mossa che va vista in ottica campionato. E’ arrivato così un quanto mai saggio ma sicuro secondo posto sotto la bandiera a scacchi che, assieme al terzo posto di una combattuta Gara 2 ottenuto da Massimo Arduini dopo un’escursione fuori pista, ha consegnato al duo lombardo lo scettro di Vicecampioni 2021 dell’ATCC.

“E’ stato un anno intenso ma emozionante. 8 podi in 10 gare disputate è un ottimo ruolino di marcia, segno dell’ottimo lavoro svolto quest’anno”, ha commentato Massimo Arduini. “Giuseppe è stato un compagno di squadra straordinario, veloce in pista e vero uomo squadra fuori. La sua crescita negli ultimi due anni è stata costante e concreta. Sono sicuro che otterremo ottimi risultati anche il prossimo anno insieme con un nuovo progetto! Desidero infine ringraziare i partner e sponsor che ci hanno accompagnato in questa stagione: Meteco Corse, Alumat, Viskoil, Sama Group, Fabio Rota, HRX, Pirelli e Anodica”.

“Ci siamo confermati e questo è segno di costanza e tenacia, anche perché rispetto agli altri siamo stati costretti a disputare una gara in meno e ciò rende il nostro risultato ancora più importante. Dopo due secondi posti, l’obiettivo è chiaro ed è semplicemente uno, ma non lo dico per scaramanzia. Sicuramente l’anno prossimo ci riproveremo più convinti che mai. Un grazie va a Massimo per questi due anni insieme, al team per averci dato sempre un mezzo competitivo e a tutti i nostri partner che ci hanno permesso di essere qui quest’anno e, nel frattempo, di preparare un qualcosa di completamente nuovo per il 2022”, ha dichiarato Giuseppe Bodega, che dà appuntamento a tutti gli appassionati alla prossima stagione sportiva.