Audi: la nuova campagna di brand, “Future is an attitude”

0
666

“Affinando la strategia di brand diamo una nuova definizione, moderna e contemporanea, al ‘Vorsprung’, preparandoci per il futuro: per una nuova era automobilistica e per i nostri Clienti”, afferma Henrik Wenders, Senior Vice President di Audi AG, responsabile della strategia del Marchio. L’obiettivo, continua Wenders, è migliorare la vita delle persone attraverso la tecnologia e dare un contributo alla società. L’ambizione di Audi è plasmare il futuro della mobilità premium grazie a soluzioni innovative e affascinanti.

 

Con la nuova campagna su scala mondiale, Audi mostra la strada verso un futuro elettrico, digitalizzato ed emozionale. Oltre a modelli attuali quali Audi e-tron Sportback, spiccano vetture avanguardistiche come le concept Audi AI:ME e Audi Q4 Sportback e-tron. Veicoli che rappresentano la forza innovativa del Marchio. Protagonisti sono i collaboratori Audi, come il responsabile del design Marc Lichte, autentica personificazione dell’orientamento del Brand.

 

Sull’onda dell’approccio comunicativo “Future is an attitude”, d’ora in avanti Audi coordinerà le attività marketing a livello mondiale, tenendo conto delle specificità culturali e nazionali. “Vorsprung durch Technik” – All’avanguardia della tecnica – rimarrà il claim del Marchio. L’agenzia di Amburgo thjnk è responsabile della realizzazione creativa della campagna, diffusa attraverso tutti i canali di comunicazione, dalla TV alle piattaforme digitali. All’interno del portale progress.audi, lanciato di recente, saranno accessibili i contenuti e verranno offerti agli utenti ulteriori approfondimenti.

 

Nell’ambito della nuova campagna di brand, la corporate identity Audi, rinnovata e rielaborata, sarà per la prima volta evidente a livello globale. La sua presentazione è guidata dall’immagine premium progressive del Marchio. Lo stile, chiaro e immediato, introduce un inedito linguaggio visivo.