Audi Melges 20 European Championship – Audi tron Sailing Series Audi g-tron protagonista all’Europeo di Trapani

0
1683

Arriva dall’Audi Melges 20 European Championship di Trapani il miglior piazzamento di Audi g-tron Fratelli Giacomel nell’ambito delle Audi tron Sailing Series riservate al piccolo di casa Melges.

L’Audi Italia Sailing Team (il timoniere Geoff Carveth, il tattico Riccardo Simoneschi, il trimmer Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti) ha chiuso all’ottavo posto, staccato di soli tre punti rispetto alla terza posizione, a conferma di quanto la manifestazione organizzata da B.Plan Sport&Events sia stata aperta e combattuta.

Una situazione maturata al termine dell’ottava prova e cristallizzata dalla bonaccia del sabato, che ha impedito lo svolgimento delle ultime, attesissime, regate.

Il team guidato da Riccardo Simoneschi, al debutto nella configurazione a quattro, ha regatato con notevole solidità durante un campionato di vento leggero, grazie a un tuning azzeccato e all’efficace lettura del campo di regata: un mix valso la vittoria nella sesta prova della serie.

“La settimana è stata decisamente positiva: abbiamo fornito spunti che ci hanno permesso di essere molto competitivi – spiega Riccardo Simoneschi – Peccato solo non essere riusciti a disputare le ultime regate, perché eravamo determinati a migliorare ulteriormente la nostra classifica: Fremito d’Arja ha segnato il passo, vincendo con merito, ma dal secondo posto in poi la situazione era decisamente fluida. Siamo comunque molto soddisfatti”.

A laurearsi campione europeo della classe Audi Melges 20 è stato Fremito d’Arja di Dario Levi, cui è andato anche il successo assoluto nelle Audi tron Sailing Series.

Con l’Audi Melges 20 European Championship sono giunte a conclusione anche le Audi tron Sailing Series, articolatesi su 5 Acts, per un totale di 27 prove (4 scarti) e 60 equipaggi. Nella graduatoria overall, Audi g-tron Fratelli Giacomel ha chiuso al dodicesimo posto.

L’Audi Italia Sailing Team sarà di scena già nel corso di questa settimana, sempre a Trapani, in occasione del Campionato Italiano Melges 24. A bordo di Audi tron regateranno il timoniere Riccardo Simoneschi, il tattico Gabriele Benussi, il trimmer Stefano Orlandi, il pitman Federico Buscaglia e il podiere Lucia Giorgetti.

Classifica Audi Melges 20 European Championship
Classifica Audi tron Sailing Series

La stagione 2015 dell’Audi Italia Sailing Team è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Sponsor Fratelli Giacomel, dall’Official partner Kuehne+Nagel, dai partner tecnici Usail e Torqeedo.